Il panorama di Napoli assemblato con i mattoncini Lego: sul web ha già preso il via il tam-tam, specie sui social network, una marcia al voto per realizzare una vera e propria scatola ufficiale
I mattoncini Lego danno vita agli splendori monumentali, paesaggistici e architettonici della nostra Napoli: Castel Nuovo, piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, Spaccanapoli, Castel dell’Ovo, il Vesuvio. Le opere sono il frutto del lavoro di un appassionato, ovvero Vincenzo Grassia, che ora invita al voto sul sito dell’azienda danese. Ma quale il suo intento? L’originale e unica richiesta di realizzare un ‘set Napoli’ da mettere in vendita nelle botteghe di giocattoli.
I mattoncini LEGO sono considerati tra i giochi più adorati e noti al mondo. I kit da comporre e ricomporre con migliaia di minuti pezzi hanno fatto la storia della società in questione: strutture realmente esistenti oppure facenti parte di mondi incantati di film, libri e cartoni animati. Assente, però, in decenni di mattoncini, un kit che consacrasse la città di Napoli.
Naples, one of the most beautiful cities in the world.
With the volcano Vesuvius behind it and the castle dell’ovo in the foreground, we can enjoy a unique panorama in the world. To the right of the moc there is another great symbol of the city, the Maschio Angioino, another great castle. In the center stands place of plebiscito, “the place of the people”, and next to the Royal Palace, the ancient resurrection of the king of Naples. We close with a glimpse of spaccanapoli, with its characteristic alleys and its shops. I hope you enjoyed the skyline, and one day admire these beautiful works. By by from Vinny
Dicevamo: Castel Nuovo, piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, Spaccanapoli, Castel dell’Ovo, il Vesuvio, meraviglie di Napoli assemblate dai mattoncini Lego, un inaspettato capolavoro che vuole candidarsi all’universo commerciale diventando una vera e propria scatola ed edizione dei celebri mattoncini componibili, prole della casa danese e benamati da grandi e piccini. Demiurgo di tali bellezze partenopee è Vincenzo Grassia, che ha poi presentato il suo lavoro sul portale Ideas dei produttori di giocattoli. Qualora si riesca raggiungere la soglia dei 10mila voti la Lego s’incaricherà di produrre un set acquistabile online e nei punti vendita specializzati.
Sul web ha già preso il via il tam-tam, specie sui social network, una marcia al voto che rievoca parecchio quella per un altro amatissimo gioco da tavolo, il Monopoly che da poco più di un anno vanta una piacevole edizione Made in Napoli con i vicoletti e le strade partenopee e perfino sponsor locali.
Per votare clicca qui.
I giocattoli sono il nostro tentativo di comprendere il mondo. (Alberto Manguel)