Manifesto

1. SIAMO INNAMORATI
Siamo innamorati dei territori che ancora offrono il contatto con la natura viva; dei prodotti di qualità che parlano di esperienze e tradizioni, delle donne e degli uomini che scrivono la loro storia, dei luoghi che li ospitano e in cui continuano ad esistere.
2. SIAMO CURIOSI
Ci spinge la curiosità di capire ed esplorare come il vivere “nel verde” o il “buon cibo” avvicini le persone e aiuti a trovare punti di vista comuni tra gente di differente pensiero. Abbiamo capito che vivere il territorio è un’esperienza da condividere, che il convivio è un’arte, i cui strumenti vanno conosciuti e appresi.
3. SIAMO CREATIVI
Abbiamo deciso di trasformare la nostra passione nel nostro lavoro, dedicandoci ad esplorare campi noti da inediti punti di vista. Vogliamo creare qualcosa di nuovo in un settore, dove molto si è detto e si dice, tanto rimane ancora da scoprire e da fare.
4. SIAMO CORAGGIOSI
Ci piace affrontare sfide non facili e vincerle. Siamo convinti di poter migliorare la qualità della nostra vita e la qualità di vita di quanti condivideranno una scelta responsabile per il futuro della nostra terra.
5. SIAMO ALTRUISTI
Abbiamo un sogno: coinvolgere tutti! Tutti i Campani, tutti quelli che amano la nostra Regione e l’Italia, tutti quelli che credono che tante piccole gocce facciano grande il mare. Pensiamo a un’interazione aperta, dinamica, in cui chiunque possa intervenire come protagonista di un informale percorso di avvicinamento e comprensione delle tipicità e delle eccellenze della nostra terra, offrendo il proprio contributo senza accademismi ma anche senza superficialità.
6. SIAMO FIDUCIOSI
Abbiamo fiducia che questi valori possano essere percepiti e le nostre esperienze condivise. Crediamo che la competenza nella comunicazione giovi a un territorio, mentre una cattiva immagine nuoce a una realtà ancor più che il silenzio.
7. SIAMO CONVINTI
Siamo convinti che ognuno nasce con un proprio destino. Noi di Terre di Campania siamo nati per valorizzare il Buono e il Bello della Nostra Regione.