DUJE CUMME NUJE il nuovo singolo e video dei FOJA. Il brano fa parte della colonna sonora originale del film YAYA E LENNIE – THE WALKING LIBERTY, il nuovo film di animazione prodotto dalla Mad Entertainment, con la regia di Alessandro Rak.

 

Dario Sansone, leader dei Foja oltre che direttore artistico e aiuto regista del film, così descrive il brano: “DUJE CUMME NUJE è un inno all’amore senza genere, alle anime affini che resistono al tempo e alla superficialità, alla complicità senza secondi fini. È una canzone sull’amicizia, sulla solidarietà, sulla necessità di amare ed essere amati nel senso più ampio e universale del termine, vincendo la paura e ritrovandosi più forti, sempre pronti ad andare avanti insieme, proteggendosi a vicenda”.

La colonna sonora del film sarà disponibile negli store digitali proprio del 4 novembre, in concomitanza con l’uscita al cinema della pellicola. Le musiche sono di Alessandro Rak, Enzo Foniciello e Dario Sansone, frontman dei Foja.

Yaya e Lennie – The Walking Liberty” arriva sulla scia del successo dei precedenti “L’arte della Felicità” e “Gatta Cenerentola”. I tre lungometraggi, tutti prodotti dalla Mad, sono anche segno di un sodalizio importante tra realtà napoletane, italiane: Dario Sansone, che oltre a guidare i Foja è disegnatore e illustratore di altissimo spessore, il regista Alessandro Rak che ha diretto i film, e la casa di produzione. Il lavoro di questa equipe d’eccellenza ha visto un crescendo di pubblico, vittorie di premi importanti sia per quello che concerne le pellicole che per le musiche. Per i Foja il brano “A Malìa” ha ottenuto la candidatura come miglior canzone ai Nastri D’Argento per il film “L’arte della Felicità”, mentre “A chi Appartieni”, tratta dalla colonna sonora di “Gatta Cenerentola”, ha ottenuto una candidatura come miglior canzone per i David di Donatello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *