A Capodanno la città di Napoli sarà teatro di moltissimi eventi; si accoglierà il Nuovo Anno tra musica di tutti i generi, brindisi e fuochi d’artificio
Per il Capodanno 2020 a Napoli è tutto pronto.
Dalle 21.30 si susseguiranno numerosissimi eventi a partire dal tradizionale “concertone” in Piazza Plebiscito che vedrà sul palco le esibizioni di artisti come Daniele Silvestri, Livio Cori e Stefano Bollani.
Quest’ultimo riceverà dal sindaco la cittadinanza onoraria della città di Napoli, a Palazzo San Giacomo il 30 dicembre alle ore 11.
Al concertone saranno ospitati altri artisti ma il tabellone dell’evento non è ancora definitivo.
Piazza Plebiscito sarà dominata da un palco di 40 metri con 200 metri di led alle spalle della Basilica di San Francesco di Paola e di fronte al Palazzo Reale.
La festa inizierà alle 21.30 e durerà fino a mezzanotte con la partecipazione al brindisi di Capodanno del sindaco Luigi De Magistris
Dopo la mezzanotte il concerto continuerà con l’esibizione di Livio Cori ospitato sempre sul palco in Piazza Plebiscito e all’1.30 sarà possibile vedere i tradizionali fuochi d’artificio sul Lungomare di via Caracciolo.
Radio ufficiale dell’evento sarà Radio Kiss Kiss che trasmetterà la diretta dello spettacolo da Piazza Plebiscito.
Non mancheranno altri eventi di piazza con artisti e spettacoli che accoglieranno il Nuovo Anno.
In festa sarà il Borgo Marinari con musica dance revival anni ’70 e ‘80, la Rotonda Diaz allestita come discoteca all’aperto con musica house ed elettronica.
E ancora musica latino-americana nello spazio antistante la sede dell’ex facoltà di Economia e Commercio e altri concerti a Piazza Vittoria.
Ecco il post di Ivan Granatino:
“Sono molto felice di comunicarvi che quest’anno mi hanno affidato per la seconda volta la direzione artistica del capodanno di Napoli a piazza Vittoria, ecco il cast che ho scelto per iniziare il 2020 con voi, ore 01:00 parte il concertone di iniziò anno, alle 02:30 il mio show con tutta la band.
Voglio ringraziare tutti gli artisti che hanno sposato questo progetto, Il comune di Napoli, l’azzurra spettacoli e Radio Kiss Kiss per avermi dato ancora una volta voce e fiducia. Napoli vi aspettiamo. #NapuleAlluccaLiveConcert
@radiokisskiss @azzurraspettacoli @napuleallucca @ohnopakyg @moderupofficial @vincenzobles @marcocalone_realguerriero @vmonster_official @eris_gacha @marsica_official @_babyplug_ @iamfedericodinapoli @_realbaloo_ @agopriore”
Per arrivare in centro per la festa di Capodanno, l’Azienda Napoletana Mobilità ha pubblicato gli orari delle corse extra e no stop per la notte.
L’Ente Autonomo Volturno ha comunicato invece orari delle corse ridotte previste per il 31 dicembre 2019 e il 1° gennaio 2020.
Sarà possibile spostarsi comodamente per il centro città con la metropolitana urbana e le funicolari; più complicato sarà arrivare in centro per gli abitanti della provincia.