L’International Street Food è un evento che si celebra nelle regioni italiane. Quest’anno si celebrerà anche in Campania, a Frignano (CE) dal 4 al 6 ottobre.
L’International Street Food è un evento promosso da il Salotto del Gusto, che ha, come da titolo, protagonista il cibo di strada. Quest’anno il Salotto del Gusto ha promosso l’International Street Food a Frignano, in provincia di Caserta, dal 4 al 6 ottobre.
Da secoli il cibo di strada (street food) fa parte di ogni città che si rispetti. È rarissimo, infatti, non trovare cibarie prelibate e a poco prezzo, da prendere “al volo”. Basti pensare alle crepes francesi, agli hot dog americani, ai kebab turchi. E come ignorare le piadine romagnole, le focacce ligure, il panzerotto pugliese, e via dicendo. Tutte le regioni italiane hanno almeno un prodotto appartenente allo street food. Naturalmente, la Campania offre moltissime prelibatezze a riguardo: il “cuoppo” sia di terra che di mare, le pizze fritte, la pizza a portafoglio, le frittatine, solo per citarne alcuni.
Il Salotto del Gusto, formato da 30 truck botteghe provenienti da ogni regione d’Italia, e non solo, approfitta del vasto panorama culinario italiano dal 2016, offrendo sempre cibi di ottima qualità a prezzo modico. I gestori delle botteghe, con passione e amore, cucinano “in diretta” le pietanze, apprezzate dai clienti. Tutte le regioni, da Nord a Sud, hanno ospitato almeno un evento gestito dal Salotto.
In particolare, la Campania ha gestito l’International Street Food prima al Centro Direzionale, poi a Piazza Dante e poi a Piazza Garibaldi. Da Napoli, l’evento si è spostato infine alla provincia di Caserta, a Frignano. Prevista dal 4 al 6 ottobre, non vi è solo la celebrazione dello street food italiano, ma anche un’intera bottega dedicata al cibo nord americano. Non solo cibo: il Salotto del Gusto ha sempre coniato l’esperienza culinaria con quella della birra, proveniente da tutto il mondo. Saranno presenti, infatti, micro birrifici artigianali all’evento.