Il 19 dicembre, all’IC Don Bosco – Verdi di Qualiano arriva “Libri sotto l’albero” con l’attrice Gina Amarante di Gomorra
Si svolgerà il 19 dicembre a Qualiano (Napoli) la seconda edizione della manifestazione “Libri sotto l’albero”, curata dall’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books, in partnership con Intrecci Edizioni e con la libreria Ubik di Nocera Inferiore.
L’Istituto Comprensivo “Don Bosco – Verdi” è impegnato da anni in un percorso di lettura e scrittura con Rosa Gargiulo, scrittrice e agente letteraria, che ogni anno propone il progetto “Adotta un autore”, grazie al quale le classi di scuola media hanno la possibilità di leggere e conoscere nuovi autori del panorama editoriale italiano. Il progetto è sostenuto da Intrecci Edizioni.
La seconda edizione di “Libri sotto l’albero” vedrà coinvolta una rosa di autori in laboratori, giochi linguistici e maratone letterarie di presentazione dei propri titoli. Ospite d’eccezione, lo scrittore Lorenzo Marone, che presenterà “Un ragazzo normale” (Feltrinelli), dedicato a Giancarlo Siani. Madrina della manifestazione, l’attrice Gina Amarante di Gomorra.
La Preside del Comprensivo, dottoressa Tiziana d’Aniello, ha creduto da subito alla validità formativa del percorso, adottandolo e inserendolo nell’ambito dell’Offerta Formativa dell’Istituto.
Per tutta la giornata, inoltre, resterà aperta al territorio una piccola fiera del libro – curata dalla libreria Ubik di Nocera Inferiore.