A Napoli parte il concorso “Pimp your cup” lanciato da Caffè Kenon, in palio un premio pari a mille euro
Ai nastri di partenza la rassegna creativa “Pimp Your Cup”, giunto ormai alla sua tredicesima edizione. Il contest è online e all’appello sono pronti a rispondere artisti, designer, studenti, ma anche appassionati, tutti chiamati a interpretare la propria tazzina di caffè, manufatto ad alto tasso simbolico per la città, indiscutibile patrimonio di una antica tradizione.
Il concorso prevede l’ideazione grafica di una tazzina da espresso e del relativo piattino. Per quest’edizione uno specifico tema da seguire: tradizione napoletana per il caffè, tra riti, miti, storie e leggende.
L’adesione, libera e gratuita, è vincolata alla consegna dei progetti entro e non oltre il 15 luglio, per i quali farà fede il bollo postale o la pubblicazione sulla pagina FB. È possibile munirsi di bando scaricandolo dal sito.
A sancire il trionfo della tazzina più bella non saranno esclusivamente i like conseguiti su fb ma sarà anche quella che avrà sedotto in maggior misura i componenti della giuria (al momento ancora celata). Al vincitore, che vedrà realizzata la sua idea, in limited edition e inclusa all’interno di confezioni speciali di caffè, riscuoterà anche un ricco premio pari a mille euro.
Con “Pimp Your Cup”, Caffè Kenon trasforma un oggetto d’uso quotidiano in un’opera d’arte universale.