I Subsonica, gruppo formatosi a Torino il 1996, arrivano a Napoli il 19 marzo al club Common Ground, per il tour Microchip temporale.

I Subsonica inizieranno il loro tour Microchip temporale il 5 marzo a Padova, e termineranno il tour l’8 aprile a Milano. Il 19 marzo i Subsonica saranno a Napoli, nel club Common Ground.

Subsonica: incisivo gruppo rock

Nati a Torino nel 1996, i Subsonica caratterizzano il rock elettronico italiano da molto tempo. Uniti dalla voglia di creare una svolta nel panorama italiano, i membri dei Subsonica hanno fatto la storia. Samuel Romano è la voce principale, Massimiliano Casacci voce e chitarra, Davide Dileo voce e tastiere, Luca Vicini il basso ed Enrico Batta la batteria. Il successo della band è immediato, il loro primo album è già apprezzato anche da artisti come Antonella Ruggiero. E’ l’incredibile cantante dei Matia Bazar a suggerire al gruppo di fare due cover conosciutissime: “Per un’ora d’amore” e “Il video sono io”.

Il primo album, Subsonica, è anticipato dal singolo “Istantanee”. Il 1998 è un anno d’oro per il gruppo, che fa ben 150 concerti in giro per la nostra penisola. Il 1999 è l’anno definitivo che ha segnato i Subsonica come gruppo cult. “Microchip emozionale” è, infatti, un enorme successo, e classificato al sedicesimo posto da Rolling Stones Italia tra i cento dischi italiani più belli di sempre. Prosegue la carriera del gruppo con gli album: “Amorematico”, “Terrestre”, “L’eclissi”, “Eden”, “Una nave in una foresta”, “8” e “Microchip temporale”.

Subsonica: Microchip temporale

Sulla falsariga dell’album Microchip emozionale, torna “la ragazza con la pistola”. È “Colpo di pistola” il singolo che, nel lontano 1999, anticipa l’incredibile album “Microchip emozionale”. Nell’omonimo tour, il nuovo album “Microchip temporale” (uscito nel 2019) rievoca l’album “Microchip emozionale”, con arrangiamenti diversi e innovative collaborazioni. Nell’album e omonimo tour figurano artisti della scena rap e alternativa italiana: Willie Peyote, Nitro, Coma_cose, Mamakass, Elisa, Motta, Lo Stato Sociale, Coez, Cosmo, Achille Lauro, Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta, Gemitaiz. Microchip temporale è un tuffo nel passato, con una veste innovativa.

Dove: Common Ground, via Eduardo Scarfoglio 7, Napoli

Quando: 19 marzo 2020

Costo: da 34, 50 euro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *