Il 14 febbraio è la festa dedicata agli innamorati.L’amore è al centro delle nostre vite…quello puro e profondo tra due persone o ancora…

Il 14 febbraio è la festa dedicata agli innamorati.L’amore è al centro delle nostre vite…quello puro e profondo tra due persone,quello che si prova in famiglia o ancora quello verso la nostra terra d’origine.Qui vi proponiamo una playlist di canzoni perfette per un San Valentino Made in Campania.

In questo brano Bennato si interroga circa l’origine del sentimento inspiegabile che è l’amore…è una scienza inattendibile

Si tratta di un brano sincero del giovane artista campano Andrea Sannino,il quale esalta il gesto più spontaneo dell’amore:l’abbraccio.
Lo straordinario Edoardo De Crescenzo descrive i sentimenti di un innamorato disposto anche a cambiare il proprio modo di essere pur di conquistare la donna amata.
Clementino celebra l’amore come “la cosa più bella”,nonostante la distanza e le difficoltà della vita.
Il napoletano Valerio Jovine ci propone la sua concezione di passione nei confronti della sua terra.Descrive tutti i colori della città partenopea:sole,amore e sentimenti.

La canzone interpretata dall’intramontabile Massimo Ranieri descrive la speranza di un innamorato e del suo immenso amore(“Io ormai vivo di te”).Protagoniste sono le rose rosse,emblema della passione e del romanticismo.
Nanà è la più bella dichiarazione d’amore scritta da Renato Zero,da sempre innamorato della “Napoli degli ultimi romantici” con i suoi difetti,ma anche i suoi meravigliosi pregi.L’impeccabile interpretazione è di Sal Da Vinci,Franco Ricciardi e Andrea Sannino .
Per concludere in bellezza,una vera e propria poesia d’amore firmata da Pino Daniele.Il genio napoletano delinea una sorta di battaglia interiore del protagonista.“Tu dimmi quando, quando, dove sono i tuoi occhi e la tua bocca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *