L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Ormai siamo al nostro 67° appuntamento e continuiamo a stupirci di quanto sia varia l’offerta per gli amanti della musica nella nostra regione.
Questa settimana, gli eventi non saranno tantissimi, e saranno concentrati per la maggior parte nel weekend; ma ci sarà comunque molto da scegliere. Insomma, non vi resta che scorrere l’articolo per scoprire i concerti in Campania dall’22 al 28 febbraio. Cominciamo subito!
Giovedì 22
Iniziamo dalla serata di giovedì: i Be Forest saranno alla Galleria 19 di Napoli; Fabrizio Bosso, intanto, sarà al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.
Venerdì 23
Venerdì sarà la serata più ricca di concerti nella nostra terra. Enrico Rava e Stefano Di Battista saranno ospiti de Il Moro di Cava de’ Tirreni. Shade e Federica Carta, intanto, saranno al Centro Commerciale Campania. Il Draft di Vallo della Lucania ospiterà Dirty Mistretaers, mentre i Vox Inside saranno al Common Ground di Napoli.
Sabato 24 e lunedì 25
Per la serata di sabato, vi segnaliamo il concerto i Pink Bricks al Common Ground di Napoli.
Al Centro Commerciale Campania, invece, c’è grandissima attesa per il vincitore di Sanremo, Mahmood: siamo però nella serata di lunedì.
Martedì 26 e giovedì 28
Passiamo adesso ai concerti in Campania della serata di martedì, segnalandovi in particolare l’esibizione dei Downtown Boys al First Floor Club di Pomigliano.
Giovedì, infine, Maldestro sarà al Modo Ristorante di Salerno.
Bene, questi erano i concerti in Campania per i prossimi giorni. Ma ricordate: la nostra rubrica è in costante aggiornamento, perciò non esitate a segnalarci concerti di cui siete a conoscenza.
Buon divertimento tra la musica che offre la nostra terra!