L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Ormai siamo al nostro 75° appuntamento e continuiamo a stupirci di quanto sia varia l’offerta per gli amanti della musica nella nostra regione.
Questa settimana, gli eventi non saranno tantissimi, e saranno concentrati per la maggior parte nel weekend; ma ci sarà comunque molto da scegliere. Insomma, non vi resta che scorrere l’articolo per scoprire i concerti in Campania dal 9 al 16 maggio. Cominciamo subito!
Giovedì 9
Iniziamo come al solito la nostra rassegna, partendo dalla serata di giovedì. La Premiata Forneria Marconi si esibirà al Teatro Augusteo di Napoli; Peter Erskine, invece, al Nevermind, sempre nel capoluogo.
Venerdì 10
Entriamo adesso nel vivo del weekend passando alla serata di venerdì. Achille Lauro si esibirà alla Casa della Musica di Napoli; CLAVDIO, invece, allo SMAV di Santa Maria a Vico.
Sabato 11
Sabato, invece, mentre Patty Pravo si esibirà al Teatro Cilea di Napoli, EPO e Giovanni Maria Block saranno al Teatro Palapartenope.
Domenica 12
Per quanto riguarda la serata di domenica, ci saranno tantissimi artisti al Palapartenope di Napoli: i TheRivati, Fede ‘n’ Marlen, Dario Sansone e Roberto Colella.
Giovedì 16
Il resto della settimana sarà più tranquillo, perciò facciamo un salto in avanti e andiamo alla serata di giovedì prossimo. Al Paladecò di Castelmorrone (CE), infatti, ci sarà un evento attesissimo: il concerto di Marco Mengoni.
Bene, questi erano i concerti in Campania per i prossimi giorni. Ma ricordate: la nostra rubrica è in costante aggiornamento, perciò non esitate a segnalarci concerti di cui siete a conoscenza.
Buon divertimento con la musica che offre la nostra terra!