Gli chef del Campania Team sono Campioni d’Italia: ecco i nomi dei protagonisti del trionfo

A Rimini è stato assegnato il titolo di Campione d’Italia per la categoria Culinary e Pastry Art, ad aggiudicarselo la squadra culinaria di Campania Team. Un vero e proprio trionfo, gli chef campani si sono rivelati indiscussi protagonisti della 4 giorni allestita dalla Federazione Italiana Cuochi.

I neo Campioni d’Italia hanno ottenuto il successo coniugando egregiamente fantasia, innovazione e prodotti del territorio campano, proponendo alla giuria un tavolo freddo con 28 finger food, con un menù di cinque portate e quattro diversi dessert; un vassoio festivo per otto persone con tre portate di pesce. Così si è presentata la formazione campana: Luigi Vitiello di Avellino; Giuseppe Spina di Pollenatrocchia; Ciro De Marino, Capitano del freddo di Marigliano; Giovanni Ripa, Capitano del caldo di Torre Del Greco; Federico Sorrentino di Brusciano; Simone De Stefano di Cicciano; Domenico De Vivo di Bellona; Bruno Pernice di Torre Del Greco; Domenico Savio Pezzella di Marano di Napoli; Salvatore Spuzzo di Napoli; e Vittorio De Marino di Marigliano. 

Per il mariglianese Ciro De Marino si tratta di uno straordinario bis avendo già fatto parte del team che fu vittorioso nel 2017 nella categoria della cucina fredda. Adesso è duplice il trionfo,poiché in squadra presenzia anche il giovane figlio Vittorio che ha ereditato dal papà passione e talento.

 Ora mente e corpo sono già proiettati verso le olimpiadi di Cucina – IKA 2020 – che si svolgeranno a Stoccarda, in Germania, l’anno prossimo.

Complimenti ragazzi e stay tuned.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *