Pronti per l’ottava edizione di Circolo Book & Tè di Scrittura e Scritture, dal 17 ottobre al 16 aprile 2020.

Se c’è una cosa che trasmette piacere questa è senz’altro la lettura, se poi questo piacere è condiviso con altri in un’atmosfera elegante e profumata come solo il tè e i pasticcini sanno regalare, allora diventa divertimento che raddoppia se la lettura e animata da giochi letterari.
Questo è lo spirito del Circolo Book & Tè che approda con successo alla sua ottava edizione, già molte le adesioni, diventato oramai un evento consolidato e atteso dell’autunno partenopeo.
Non un comune gruppo di lettura o la classica presentazione di libri o incontro con l’autore, ma un circolo letterario di altri tempi, nelle atmosfere e nell’apparecchiatura. Gustosi tè e infusi, serviti in raffinate teiere e tazze; i pasticcini, sempre artigianali e sempre diversi a ogni appuntamento, sono l’accompagnamento ideale per un pomeriggio intorno a una lettura animata da tanta briosità.
Il circolo Book & Tè è nato nel 2014 da una felice idea delle editrici di Scrittura & Scritture, Chantal ed Eliana Corrado, con l’obiettivo di creare un coinvolgimento più reale e meno virtuale intorno al libro,
seguendo la convinzione che la lettura, in un’alternanza di generi letterari, di momenti di relax pomeridiano, di divertimento e chiacchiere informali, possa davvero diventare un sano virus.



Ogni edizione ha degli elementi di novità.

Anche quest’anno, la formula è in parte rinnovata, infatti, oltre al consueto incontro con gli scrittori ospiti e a caratteristiche oramai consolidate del circolo, come l’atteso appuntamenti con i giochi letterari e i premi
in palio, sveliamo alcune differenze rispetto alle precedenti edizioni:
Il pomeriggio dedicato alla lettura “al buio” (per un appuntamento ogni circolista avrà un libro diverso da leggere che scoprirà solo in un evento ad hoc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *