Don’t let me….’ il nuovo ep del chitarrista Carmine Migliore. Disponibile negli store digitali
 
‘Don’t let me…’ il nuovo ep del chitarrista Carmine Migliore da oggi online negli store digitali. L’ep, composto da tre brani, è prodotto da B-Art (Bartolomeo Giuliano) e registrato all’Hopeland Studio di Marcianise (Ce). Carmine Migliore (chitarre elettriche, chitarre acustiche, testi e voce) sì è avvalso della collaborazione di Piero Pisano (Basso), Ferdinando Ghidelli (pedal Steel), Cinzio Capozzi (chitarre elettriche), Gianpaolo Feola (batteria), Paolo Broccoli (collaboratori ai testi) e Franco Valeriani (collaboratore ai testi)  per la realizzazione del suo nuovo lavoro. Migliore, reduce dall’ultimo tour di Ivana Spagna, è pieno di entusiasmo per l’uscita di ‘Don’t let me..’, un ep tenuto nel cassetto da tanto tempo. 
 
I brani di ‘Don’t let me…’ sono in inglese e si ispirano alla  tradizione country rock e blues con un pizzico di mediterraneità. ‘My Sweetest Taboo’, è un brano che miscela il  blues rock con il country rock di ultima generazione. ‘Useless Man’ è un brano country rock più tradizionale: l’intreccio delle chitarre elettriche, acustiche e pedal steel, crea una visione, quasi un quadro che evoca paesaggi americani caratteristici. ‘Don’t let me now ‘ è una struggente ballad country/pop, brano dedicato a suo padre. La canzone racconta del loro bellissimo rapporto, delle coccole ricevute da bambino, delle piccole incomprensioni e dei consigli che il padre gli dava quando era adolescente fino ai suoi ultimi istanti di vita, Carmine ha assistito ai suoi ultimi respiri.
 
Carmine Migliore, classe 1967, chitarrista, compositore, cantautore tra i più attivi e interessanti della scesa blues/rock italiana ed internazionale. Vanta collaborazioni con Mal, Ivana Spagna, Adriano Pappalardo, Francesco Calabrese, Pino D’Angiò’, Miki, I Collage, Leandro Barsotti, Danilo Amerio, Paolo Belli, James Thompson, Gianni Nazzaro, Mimmo Cavallo, Badara Seck e tantissimi altri. Band: Zephyrus, Collage, I Romans. Discografia: ‘Live at Blinsky'(1998), ‘La favola’ (2003), ‘Nell’infinità di quest’attimo’ (2006), ‘The Blues Stays in Me'(2011), ‘Don’t let me…’ (2019). Singoli: ‘ Lettera a mio figlio’ (2008 uscito per l’Unicef e negli Stati Uniti),  “Morire per Vivere'(2014, band Password), ‘Maledetta e sola’ (2017). 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *