Il Gusto del Teatro: a Scisciano, San Vitaliano e Mariglianella arriva l’incontro tra arte teatrale e sapori della tradizione.
Torna la “Rassegna Teatrale – Il Gusto del teatro”, giunta alla sua diciassettesima edizione, promossa dal comune di Scisciano in partenariato con i comuni di Mariglianella e San Vitaliano. Dal 22 dicembre 2019 al 4 aprile 2020, una serie di imperdibili appuntamenti allieterà le comunità del territorio con l’obiettivo di promuovere la diffusione dell’arte e della cultura teatrale facendo leva sulla storicità dell’attività teatrale del comune di Scisciano e dei comuni partner. La rassegna intende perseguire tale obiettivo attraverso un format innovativo che, come indicato dal nome stesso della manifestazione, coniuga la locale tradizione teatrale con l’eccellenza delle produzioni tipiche del territorio. Infatti, ad ogni rappresentazione teatrale prevista dal calendario della rassegna seguirà la degustazione di un prodotto/piatto tipico del territorio di riferimento.
Il format su indicato si svolgerà unitamente ad attività collaterali quali un Laboratorio teatrale, che si terrà tra marzo ed aprile del 2020 e l’evento “Natale in Piazza”, che inaugurerà la manifestazione il giorno 22 dicembre 2019, a Scisciano, in Piazza XX Settembre, a partire dalle ore 10.30. Ciascuna delle degustazioni in programma seguirà ad altrettanti spettacoli teatrali/musicali che vantano protagonisti molto amati dal grande pubblico. Il primo sarà lo spettacolo teatrale/musicale “Serenvivity” del Duo Ebbanesis che avrà luogo lunedì 23 dicembre 2019, alle ore 20.30, presso il teatro comunale di San Vitaliano in Piazza Leonardo Da Vinci, 21. Giovedì 26 dicembre 2019, nel comune di Mariglianella, sarà la volta dello spettacolo musicale “Note sotto l’albero” a cura dell’Associazione Culturale “Arte e musica” che si terrà presso la Chiesa San Giovanni Evangelista in via Parrocchia, 24. Sempre a Mariglianella, sabato 4 gennaio 2020, l’appuntamento è con lo spettacolo teatrale “Il meglio di…” di Simone Schettino che si svolgerà presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” in via Torino, 10. Venerdì 7 febbraio 2020, Paolo Caiazzo ci allieterà con il suo spettacolo teatrale “Non mi chiamo Tonino” presso il teatro comunale di Scisciano in via San Giovanni dei Cavoli, 39. Venerdì 13 marzo 2020, ci sarà lo spettacolo teatrale “L’uomo Perfetto” de “La Bilancia Produzioni” con Milena Miconi, Nadia Rinaldi e Gianclaudio Caretta presso il teatro comunale di Scisciano in via San Giovanni dei Cavoli, 39. Sabato 4 aprile 2020, Nino Frassica & Los Plaggers Band chiuderanno la rassegna con il loro spettacolo teatrale/musicale che avrà luogo presso il teatro comunale di Scisciano in via San Giovanni dei Cavoli, 39. La magia del teatro ed i sapori del territorio ci attendono in un evento imperdibile che permetterà di conoscere un po’ meglio se stessi e ciò che si mangia.