Permane lo stato di emergenza sanitaria, e per la musica Live, in Italia, bisognerà aspettare ancora un po’. Lo sanno bene i Pinguini Tattici Nucleari, che hanno visto il loro tour rinviato al 2021 inoltrato. Poco male, però, perché la bilancia ha voluto equilibrarsi con l’aggiunta di diverse date, tra cui una ad Eboli (SA).
I Pinguini Tattici Nucleari, che possiamo mai dire di loro? Una delle realtà musicali più apprezzate in Italia – specie dopo un lavoro d’apertura al grande pubblico culminato poi nel podio a Sanremo 2020 –, uno degli EP più chiacchierati degli ultimi mesi, AHIA! (prodotto da Sony Music), e un tour sfortunatamente rinviato.
Si ripartirà a Settembre 2021, con l’aggiunta di qualche chicca: anzitutto, l’aggiunta di ben cinque date in più sul tabellone di marcia. Una di queste, quella che maggiormente ci interessa, al Palasele di Eboli (SA), prevista per il 9 Ottobre 2021.
I biglietti sono già disponibili su Ticketone.it e presso tutti i rivenditori autorizzati.
Il Tour 2021 dei Pinguini Tattici Nucleari promette una serie di grandi concerti-evento, caratterizzati non soltanto dalla presenza in scaletta di grandi classici della band, ma anche dall’aggiunta del materiale proveniente dal nuovo EP, il succitato AHIA! (che, oltretutto, presta anche il nome al primo romanzo di Riccardo Zanotti, cantante ed autore di molti dei testi della band), pubblicato il 4 Dicembre.
Confermiamo che ad oggi, 16 Dicembre – data di stesura dell’articolo – i biglietti per il concerto del 9 Ottobre 2021 al Palasele di Eboli risultano essere ancora abbondantemente disponibili, ma il consiglio è quello di affrettarvi, poiché la situazione potrebbe variare in davvero poco tempo!
Insomma, non ci resta che augurare buona fortuna ai Pinguini Tattici Nucleari per il loro prossimo tour, e augurare un buono spettacolo a voi, pubblico dei PTN!