Napoli e Juventus pronte a sfidarsi per James Rodriguez, gli azzurri possono contare sul jolly Ancelotti.

James Rodriguez tentato da Napoli e Juventus. Il giovane attaccante colombiano è un esubero di lusso al Real Madrid che verrà, sempre più insistenti le voci che darebbero il trequartista vicino ad una tra Napoli e Juventus, con gli azzurri che vedono le proprie chance aumentare grazie alla mediazione di Carletto Ancelotti che lo ha allenato ai tempi del Bayern Monaco.

Il colombiano non sarà riscattato dai bavaresi per i 42 milioni di euro pattuiti ed ora i blancos sparano alto chiedendo ben 60 milioni, quasi venti in più di quelli chiesti al Bayern. Gli acquisti probabili di Jovic ed Hazard però metteranno a dura prova i conti madrileni in ottica fair play finanziario tenendo conto dei già acquistati Eder Militao (50) e Rodrygo (45), alleggerendo le richieste del club di Florentino Perez.

Anche l’ingaggio è un fattore da tenere in considerazione, attualmente James Rodriguez guadagna ben 6,5 milioni di euro, ben al di sopra del tetto ingaggi del Napoli, ma potrebbe arrivare un aiuto inaspettato dal Decreto Crescita che porterebbe la tassazione sul contratto ad appena il 10%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *