Il sorteggio di Europa League del Napoli dice che l’avversario degli ottavi sarà il Red Bull Salisburgo, che l’anno scorso eliminò la Lazio.

L’urna di Nyon ha parlato: il Napoli ha pescato il Red Bull Salisburgo nei sorteggi di Europa League,match valido per gli ottavi. Poteva andare peggio, c’erano le spagnole Villareal, Valencia e soprattutto il Siviglia detentore del titolo che ha già battuto la Lazio nei sedicesimi, le due inglesi Arsenal e Chelsea dell’ex Sarri, il derby italiano con l’Inter che invece ha pescato l’Eintracht Francoforte, non la peggior scelta ma una delle migliori subito dopo.

https://twitter.com/EuropaLeague/status/1098921255519088641

E proprio Francoforte e Salisburgo sono le due squadre più in forma del campionato, con i tedeschi reduci da sei vittorie su sei nella fase a gironi e miglior attacco con ventitrè reti segnate (stesso girone della Lazio). Il Salisburgo è stato eliminato dalla stessa Stella Rossa che ha affrontato il Napoli ai gironi di Champions League vincendo il girone con sei vittorie su sei, secondo miglior attacco della competizione con ventidue reti, subito dopo l’Eintracht, arrivando in semifinale la scorsa Europa League perdendo ai supplementari con il Marsiglia finalista.

Il Napoli giocherà il 7 marzo la partita di andata in casa ed il 14 marzo la gara di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *