Secondo SkySport gli intermediari del PSG sarebbero intenzionati a fare un’offerta per Allan, intanto il Napoli si tutela cercando di assicurarsi il talento di Niccolò Barella.

Freme il mercato in casa Napoli, con le voci dei possibili scambi che suscitano interesse e scetticismo nei tifosi. Secondo Sky Sport il PSG è sempre più intenzionato a presentare al Napoli un’offerta ufficiale per Allan, il mediano brasiliano non ha manifestato la volontà di partire e con Carlo Ancelotti sembra aver trovato la sua dimensione, ma l’interesse dei parigini difficilmente si può snobbare ed il Napoli ragiona d’anticipo, fissando un prezzo per il ventottenne: 80 o 90 milioni di euro sarebbero necessari per lasciar andare il giocatore, un sacrificio doloroso ma altamente remunerativo se dovesse andare in porto.

Napoli Allan Barella
Allan e Barella nel Cagliari-Napoli dello scorso sedici dicembre.

Una società ambiziosa non può aspettare gli eventi passivamente quindi il Napoli ha già fatto le prime mosse per assicurarsi il successore di Allan, profilo che sembrerebbe essere quello di Niccolò Barella, ventunenne centrocampista del Cagliari già nel mirino di grandi società come Inter e Chelsea. Secondo il Corriere dello Sport la società di De Laurentiis avrebbe già stanziato ottanta milioni di euro per l’acquisto, di cui una ventina cash più un paio di contropartite quali Rog ed Ounas, il tutto condito con un ingaggio da quattro milioni netti per cinque anni, che a lordo sarebbero otto a stagione. Suggestione di metà gennaio o realtà? Il mercato è iniziato appena e le società hanno ancora tre settimane per muoversi, come sempre chi vivrà vedrà.

Un pensiero su “Napoli, suggestioni di mercato: Allan tentato dal PSG, Barella il rimpiazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *