‘Ngopp ‘a terra, il nuovo singolo dei Brigan, il gruppo campano attivo da oltre 10 anni nell’ambito della World Music

È online su tutti i digital stores “‘Ngopp ‘a terra”, il nuovo singolo dei Brigan, il gruppo campano attivo da circa un decennio nell’ambito dalla World Music.
Un brano dal forte messaggio sociale ed ecologico, quello del riappropriarsi della terra, a cui fanno da cornice sonorità provenienti dal mondo delle musiche tradizionali e dell’elettronica. Con il testo di Gabriele Tinto e le musiche di Francesco Di Cristofaro, il brano narra una storia di resistenza agricola; un uomo armato di zappa e coraggio, che difende a denti stretti il suo terreno da losche presenze in giacca e cravatta e con una valigetta
piena di denaro tra le mani. Una figura sempre meno diffusa e che ogni giorno di più assume il ruolo di eroe dei tempi odierni contro la cementificazione di massa, che continua ad avanzare a discapito di natura ed ossigeno.

Attivi dal 2009 i Brigan hanno alle spalle 4 dischi, numerosi tour europei e numerose collaborazioni, con questo nuovo singolo si aprono ad un nuovo percorso artistico, legato a brani inediti e all’utilizzo, oltre di strumenti tradizionali, anche dell’elettronica.
Potete ascoltare il brano cliccando sul link Spotify.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *