Le sagre in Campania che si svolgeranno nel fine settimana tra il 28 e il 30 Giugno. Ecco dove e quando si potranno assaggiare le bontà del periodo

La Campania, da sempre, è terra di sagre, di prodotti tipici e di feste patronali che promuovono le prelibatezze del territorio. Accompagnate da canti, balli, tradizioni folkloristiche, le sagre sono il momento comunitario per eccellenza di tanti comuni campani. Attrattori turistici d’indubbio valore, dalle più grandi alle più piccole ogni singola sagra in Campania ha dalla sua l’elemento della convivialità. Risate, sapori antichi e moderni, spettacoli e colpi di scena: questi sono gli ingredienti delle sagre in Campania, un’ottima alternativa per un week-end coi fiocchi. Per maggiori informazioni.

Sera Passaie a Forino (AV)

Dal 5 al 7 luglio ci saranno tre giorni di festa a Forino nell’avellinese. Ben cinque punti spettacolo, tanta musica, esposizioni di artigiani, pittori, scultori, prodotti tipici e gastronomia irpina accompagnata da vini di eccellenza, street food  e le migliori birre artigianali. Per questa XIV Edizione di Sera Passaie… a Forino ci sarà naturalmente tanta buona musica oltre a tanto buon cibo locale. Vediamo il programma VENERDÌ 5 luglio 2019, dalle ore 20:00 ci saranno Evoe’, Supernova, Crescenzo Della Cerra, Dj Marmy, e poi circo di strada con Trampolieri Itineranti Mary Poppins e le Bolle di Sapone. Buon programma anche SABATO 6 luglio 2019, dalle ore 20:00 con Giufa’, Ricomincio da due, Ss91, Dj An Rì, Deepp – Reggae & Dancehall Selection, e poi circo di strada con Mr. Fiorentino e Mago Russel. Gran finale DOMENICA 7 luglio 2019, dalle ore 20:30 con Compagnia Aria Corte, Green River Band, Cenere e Lapilli e sempre il circo di strada con The Swing Juggler Show e Ipnotyc Fire. Per maggiori informazioni.

Sagra degli Antichi Sapori a Pignataro Maggiore (CE)

Da giovedì 4 al lunedì 8 luglio 2019 a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta, in località borgo di Partignano si terrà la Sagra degli Antichi Sapori di Pignataro. Un bell’evento per beneficenza  organizzato dall’Associazione “Insieme per l’Unità dei Popoli ONLUS”. Alla “Sagra degli Antichi Sapori” troveremo tanti stand per gustare le antiche pietanze di Pignataro come pettole e fagioli, lo stufato di annutolo, il soffritto, la trippa, la salsiccia al finocchietto selvatico, gli “arrosticini” di pecora, il dolce tipico locale chiamato guanti, la Pizza Figliata e tante altre specialità. Ogni sera intrattenimento musicale. Per maggiori informazioni.

Pintecagnano  Beer Festival a Pontecagnano (SA)

Il Pintecagnano Beer Festival è un grande Festival della Birra che si svolgerà dal  4 al 7 luglio 2019 a Pontecagnano nella zona di Via Toscana Isola Pedonale. Al Pintecagnano Beer Festival tanta ottima Birra ma anche del buon cibo di strada e poi tanta musica ogni sera e spettacoli e Artisti di strada. Non mancheranno Area Kids e Mercatini per passare delle belle serate all’area aperta con buon cibo e buona birra. Ogni sera spettacoli e concerti: si inizia il 4 con il grande Simone Schettino, il comico napoletano e poi venerdì 5 grande spettacolo di artisti di strada. Musica Sabato 6 luglio con il bravissimo Marcello Coleman tra Roots e suoni del mondo e un’anima black. Domenica 7 la grande musica dei musica del Sud Sound System Official. Al Pintecagnano Beer Festival tanta buona birra, buon cibo di strada e tanti piacevoli spettacoli serali. Per maggiori informazioni.

Pizza Expo Caserta 2019 (CE)

Nel  centro di Caserta, dal 3 al 7 luglio 2019 ai giardini del Parco Maria Carolina si terrà Pizza Expo Caserta, Una bella e prestigiosa festa che si terrà ai giardini Maria Carolina in viale Giulio Douhet che si trovano a pochi passi dalla bellissima Reggia di Caserta, Grandi spazi ai giardini Maria Carolina con ben 20.000 metri e tanto verde con tanti stand di oltre 10 tra le migliori pizzerie della Campania e tanti artisti che, ogni sera si esibiranno nel grande parco cittadino. Al Pizza Expo Caserta una dozzina tra le migliori pizzerie italiane. Ogni sara musica con concerti liberi: si paga solo l’accesso all’area dei giardini di 2 euro + prev e le consumazioni. La sera questi i gruppi: 3 luglio: Trap Event con “Geolier”- “Vale Lambo” – “I Desideri” e “Peppe Soks” – “Priore” – “Ye$hua” – 4 luglio: “Mitranga, Minafò e Gianni” da made in sud – 5 luglio: “Franco Ricciardi” – 6 luglio: “Federico Salvatore”- 7 luglio: “Enzo Avitabile e i Bottari”. Per maggiori informazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *