L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Ormai siamo al nostro 70° appuntamento e continuiamo a stupirci di quanto sia varia l’offerta per gli amanti della musica nella nostra regione.
Questa settimana, gli eventi non saranno tantissimi, e saranno concentrati per la maggior parte nel weekend; ma ci sarà comunque molto da scegliere. Insomma, non vi resta che scorrere l’articolo per scoprire i concerti in Campania dal 21 al 28 marzo. Cominciamo subito!
Giovedì 21
Come al solito, iniziamo la nostra rassegna a partire dalla serata di giovedì, durante la quale il Mamamu di Napoli ospiterà Revers. Nel frattempo, poi, a Baronissi (Salerno), presso il DSSZ, sarà la volta di Ombre Cinesi.
Venerdì 22
Passiamo subito al weekend, con la serata di venerdì. Fabio Conato sarà al Teatro Lendi di S. Arpino, mentre Eduardo De Crescenzo e i Bowland saranno invece alla Casa della Muica, a Napoli.
Sabato 23
Vediamo ora quali sono i concerti in Campania della serata di sabato. Alessandra Amoroso sarà al Palasele di Eboli, mentre Gué Pequeno sarà invece alla Casa della Musica. I Therivati saranno intanto al Kestè di Napoli.
Martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28
Adesso dobbiamo fare un salto avanti nella settimana.
Per quanto riguarda la serata di martedì, Luca Carboni sarà al Teatro Gesualdo di Avellino.
Mercoledì, invece, Ciccio Merolla sarà al Teatro Sannazaro di Napoli.
Giovedì, infine, i Thegiornalisti saranno al Palasele di Eboli.
Bene, questi erano i concerti in Campania per i prossimi giorni. Ma ricordate: la nostra rubrica è in costante aggiornamento, perciò non esitate a segnalarci concerti di cui siete a conoscenza.
Buon divertimento tra la musica che offre la nostra terra!
Beatrice Morra