Nel centro storico partenopeo un evento che accarezza la tradizione napoletana e la celebra con balli, personaggi tipici e degustazioni del cibo napoletano.

Nel cuore del centro storico di Napoli, lo splendido complesso monumentale del monastero di Santa Chiara offre una serata da non perdere, il 6 luglio: Colonne Sonore. Il complesso, costruito nel 1310, è uno dei più conosciuti e antichi di Napoli.

Dalle 18 del 6 luglio, al complesso monumentale di Santa Chiara si terrà l’evento “Colonne sonore”. Tarantelle, balli popolari e personaggi tipici napoletani allieteranno il pubblico. La serata prevede tre tappe. Ci sarà un percorso teatralizzato nel settecentesco chiostro maiolicato, con Pulcinella, interpretato da Francesca Murru. La musica napoletana verrà celebrata con balli popolari, realizzati da un gruppo folk campano. Sarà presente all’evento anche Amedeo Colella, che racconterà nella Sala delle Antiche Cappe la napoletaneità. Gli ospiti avranno l’occasione anche di deliziare il palato, con le degustazioni tipiche napoletane, del Catering Sire Ricevimenti. La degustazione prosegue in diversi angoli del complesso: prima nel Trecentesco Chiostrino di San Francesco, e poi nell’Atrio Cinquecentesco, dove sarà possibile sorseggiare il caffè.

La serata si concluderà alle 21 e 30 con un concerto, uno spettacolo sulla musica classica napoletana. Al concerto parteciperanno il Coro Mirabilia Vocis dell’Associazione Culturale Musicale Cantate Domino, Amedeo Colella con le sue chicche sulla musica partenopea, il flautista Vincenzo Laudiero e il soprano Aminta De Luca. La partecipazione all’evento prevede un costo di 18 euro a persona. Gli under 12 non pagano, mentre è previsto il costo di 15 euro a persona per gruppi superiori a dieci persone. La prenotazione può essere fatta tramite Whatsapp oppure tramite sms, contattando il numero 3348314631, oppure telefonando al numero 0815516673, o ancora scrivendo a bookshops.chiara@gmail.com.

Quando: 6 luglio, dalle 18

Dove: complesso monumentale del monastero di Santa Chiara, via Santa Chiara 49

Costo: 18 euro a persona, gratis under 12, 15 euro a persona per gruppi di oltre 10 persone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *