A far rivivere la magia del Natale ci pensa il Song and Praise Gospel Choir: appuntamento al 28/12 nella Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo

Tra i concerti di Natale che si susseguono in varie zone della città di Napoli, un’iniziativa interessante è quella dell’Associazione culturale Respiriamo Arte  in collaborazione con il “Song and Praise Gospel Choir”.

Il concerto si terrà nell’antica Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo dell’Arte della Seta nel più intimo cuore del centro storico di Napoli (Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo dell’Arte della Seta, Via San Biagio dei Librai 118, Napoli).

 Il buon tempo che si trascorrerà nell’ambito di questo evento avrà come fine il sostengo della raccolta fondi a favore del restauro della tavola cinquecentesca dell’Annunciazione.
Si tratta di un’opera custodita nei depositi della Chiesa e che per l’occasione sarà esposta per la prima volta al pubblico.

Dunque il contributo sarà di 10 euro a persona, con un biglietto ridotto a 6 euro per le persone dai 6 ai 18 anni e gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Sarà allestita una mostra di paramenti sacri e tessuti in seta inediti che venivano indossati nei secoli scorsi durante le cerimonie di Natale.

Sarà inoltre possibile visitare l’antica sacrestia settecentesca e il tesoro dell’Arte della Seta.

Tutto ciò fa parte del progetto di recupero e valorizzazione messo in atto dall’ associazione Respiriamo Arte nella Chiesa.

Appuntamento al giorno sabato 28 dicembre, alle ore 18 momento in cui si avrà accesso alla Chiesa, alla Sacrestia e ai resti archeologici.
Sarà visitata la mostra e il quadro dell’Annunciazione.

Alle 19 inizierà il concerto con il “Song and Praise Gospel Choir” che proporrà  i motivi più classici ed emozionanti della festa del Natale.


La prenotazione è obbligatoria su respiriamoarte@gmail.com / +39 3314209045

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *