Direte voi: “Ma perché fai un articolo solo sulla loro tappa ad Acerra?”; la risposta è semplice: tutti l’avevano dimenticato!

Che ad Acerra fossimo sempre attenti al gusto Retrò ne ero al corrente, certo. Amiamo ancora tappezzare la città con manifesti pubblicitari che hanno l’arduo compito di resistere al freddo, alla pioggia e chissà che altre intemperie. Certe volte, però, ci concediamo anche all’uso del ben più moderno Web per ricordarci di qualche evento, o per segnalarne qualcun altro ancora. ‘Sta volta, però, mi sa che ce ne siam scordati tutti.

Anzi, mi ritrovo a scrivere questo articolo apposta! Scoprire che il 29 Settembre, al Castello dei Conti, suonerà (gratuitamente) il complesso de La Maschera è stata una sorpresa, anche perché l’ho scoperto proprio grazie ad uno di quei manifesti sopravvissuti cui accennavo sopra!

Certo, c’è da ammettere che quel pezzo di carta ha svolto egregiamente il suo lavoro, ciononostante, non posso non chiedermi: e un post su Facebook? Un avviso da parte del Comune tramite i Social? Una qualsiasi notifica… insomma, qualcosa? Il massimo che ho trovato in rete sono stati i post della Pagina del collettivo, che annoverava Acerra tra le prossime tappe del Tour. Null’altro.

Diciamo dunque che mi piaceva l’idea di poter fare da cassa di risonanza e ricordare che il 29 Settembre sarà un buon giorno per farsi un giretto ad Acerra, presso il Castello dei Conti, cercando – magari – di accaparrarsi il posto migliore per vedere e sentire dal vivo La Maschera (che, per quei pochi partenopei che non hanno idea di ciò di cui si sta parlando, sono un gruppo folk tutto campano, particolarmente apprezzati da pubblico e critica e che hanno trovato ampio consenso da più fasce di ascoltatori, tra giovani ed adulti. Insomma, meritano uno sguardo).

Concluso dunque questo prolisso annuncio di servizio, non mi resta altro che rinnovare la mia speranza in un ulteriore interessamento a La Maschera, magari concretizzato proprio dalla visione dello spettacolo che riserveranno ad Acerra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *