Dal 24 al 26 ottobre si terrà la IX edizione di Suoni Divini Divino Vino presso la Cattedrale diSorrento Corso Italia – Sorrento (NA)
Giovedì 24 ottobre 2019 ore 20:30 – Giua
Maria Pierantoni Giua, in arte semplicemente Giua, è una cantautrice , autrice e pittrice. Vincitrice dei premi Lunezia, Castrocaro, Recanati e Mantova
Musica Festival, è stata finalista al festival di Sanremo nel 2008. Quattro dischi all’attivo. Molte le collaborazioni teatrali (Festival dei due mondi di Spoleto,Teatro Stabile di Genova, Teatro della Tosse e Teatro dell’ Archivolto) e musicali (Jaques Morelenbaum, Riccardo Tesi , Fausto Mesolella).
Di r i t o r no da tre anni di tournée con Neri Marcorè nello spettacolo “Quello che non ho”, sta lavorando al reading “Frida” dedicato alla pittrice
Frida Kahlo. “Piovesse sempre così” è il suo ultimo disco arrangiato da Paolo Silvestri distribuito da Egea Music.
Venerdì 25 ottobre 2019 ore 20:30 – Sergio Cammariere
Con una carriera iniziata con una serie di colonne sonore per film e cortometraggi, Sergio Cammariere ha collezionato grandi successi di album e di musiche per film che lo hanno reso uno dei nomi più prestigiosi della musica jazz italiana e internazionale.
Nel 1997 partecipa al PremioTenco e vince il Premio Imaie come “Migliore Musicista e Interprete” della rassegna con voto unanime della giuria.
La partecipazione al Festival di Sanremo nel 2003 con “Tutto quello che un uomo”, testo di R. Kunstler, gli regala il terzo posto oltre al Premio della Critica e al Premio “ Migliore composizione musicale” e due dischi di Platino.
Nel marzo 2011 riceve il Premio Internazionale Musica News alla carriera. Quest’anno è la volta del suo decimo album “La fine di tutti i guai” .
Riceve il Premio come Miglior Colonna Sonora al festival internazionale Liaff di Calcutta per il film “Twelve minutes of rain”.
Sabato 26 ottobre 2019 ore 20:30 – Renaud Garçia Fons & Dorantes
Renaud Garcia Fons e Dorantes sono un duo composto da due virtuosismi unici. Entrambi, con le loro performance musicali, creano sonorità mediterranee, in cui si passa dal jazz al flamenco. Lo spagnolo Dorantes sa rendere il pianoforte uno strumento innovativo per il flamenco.
Il francese Garcia-Fons, definito dalla critica il “Paganini del contrabbasso”, è considerato un grande virtuoso di questo strumento che suona con grande tecnica e maestria, per lo più ispirato a suoni di tradizione mediterranea o provenienti dall’Est e dal Nord africa.
Dall’età di 21 anni, dopo aver ricevuto il riconoscimento di Professore di Contrabbasso dal Ministero della Cultura Francese, ha iniziato a lavorare come musicista indipendente, collaborando con grandi nomi di rilievo internazionale.