“Non me ne vado” II edizione, mostra collettiva a cura di Ferdinando Sorrentino. Vernissage 21 maggio, ore 17, Palazzo Lancellotti, Casalnuovo di Napoli
“Il mondo non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale” disse Marcel Proust, e noi, a distanza di un anno dalla prima edizione, ci ritroviamo a parlare di una mostra d’arte collettiva che racchiude in sé la creazione di mille mondi nuovi.
Il giovane avvocato, esperto d’arte, Ferdinando Sorrentino, torna con la seconda tappa del suo progetto intitolato “Non me ne vado”.
Un percorso che coinvolge tanti giovani artisti napoletani che hanno come comune obiettivo quello di valorizzare il territorio napoletano e l’arte.
Martedì 21 maggio 2019, alle ore 17:00, al Palazzo Lancellotti, in Piazza Principe Lancellotti Durazzo, Casalnuovo di Napoli, sarà inaugurata una mostra collettiva, pensata e curata dallo stesso F. Sorrentino, visitabile fino il 26 maggio 2019.
La scelta della location lascia intravedere l’obiettivo di Sorrentino di far conoscere le bellezze del territorio e valorizzare l’arte in tutte le sue forme; location che è meglio conosciuta come “il palazzo del Principe” poiché appartenuta, tra i vari proprietari, alla famiglia Lancellotti Durazzo, Principi di San Giorgio la Montagna (San Giorgio del Sannio).
In esposizione 35 opere tra pittura e fotografia, i lavori di talentuosi giovani artisti napoletani:
Annalisa Ambrosia, Anna Esposito, Chiara Romano, Martina Gargiulo, Luca Sodano, Gianluigi Infante, Romolo Marigliano, Valerio Vallante, Aurora Tesone, Valerio Savino, Virginia Tarallo, Federica Orlandino, Francesco Braidich, Rocco Vitale, Valentino Silvestre, Emanuele Riccio, Giovanni Luiso, Simona Balzamo, Angela Tammaro, Laura Ragliaro, Gioia Caliendo, Maria D’Urzo, Jenny Basile, Giuseppe Speranza, Gianni Folè, Francesco Sodano, Elena Busiello, Carmine Maturanza, Antonio Lanna, Marta Nicastro, Mariano Ledda, Ladifa Traore, Gloria Rea, Giusi Russo, Marzia D’Antò.
La mostra a cura di Ferdinando Sorrentino, è patrocinata dal Comune di Casalnuovo di Napoli e sostenuta dall’Associazione culturale “Artigianiamo, Passione, Arti e Mestieri”; al vernissage saranno presenti Massimo Pelliccia, sindaco di Casalnuovo, e Simona Visone, assessore alle politiche sociali.
Quest’anno, durante la seconda edizione della manifestazione, ci sarà un momento di dibattito in cui interverranno:
– Dott. Giovanni Conzo, Procuratore aggiunto della Repubblica di Benevento;
– Ferdinando Ceraso, avvocato del Foro di Napoli;
– Enzo Palumbo e Vincenzo Elefante, docenti dell’Accademia Belle Arti di Napoli;
– Domenico Sepe, Michelangelo Della Morte e Mario Borrelli, maestri d’arte;
– Dario Gianì, presidente dell’Associazione “La casa del sorriso di Napoli”.
Mariachiara Leone a moderare il dibattito.
Dalla parola all’arte con una performance di Pietro Mingione, artista eclettico bruscianese e una donazione di un’opera del maestro Mario Borrelli al Sindaco di Casalnuovo.
Per maggiori info, l’evento su Facebook: Non me ne vado II edizione