Giffoni 2019: a Saul Nanni l’Explosive Award. Prossimamente in tv e al cinema con Mae in Italy, I ragazzi dello zecchino d’oro e al cinema con Mio fratello rincorre i dinosauri, l’attore sarà a Giffoni il 22 luglio

Giovane e ambizioso ha già all’attivo ruoli con registi importanti, mentre in televisione è tra i protagonisti delle fiction più amate : lunedì 22 luglio toccherà a Saul Nanni, confrontarsi con i6200 giuranti della 49esima edizione del Giffoni Film Festival. L’attore ventenne, non solo incontrerà i jurors, a cui racconterà le soddisfazioni ottenute sul piccolo e grande schermo in questi anni, ma riceverà anche il GIFFONI EXPLOSIVE AWARD, il riconoscimento che Giffoni attribuisce ai talenti emergenti.

Presto vedremo Saul nuovamente impegnato in diversi fronti: dalla tv al grande schermo.  Sono infatti attese le sue partecipazioni nel cast di MADE IN ITALY, la prima serie tv che racconta la nascita della moda italiana negli anni ’70 con la regia di Luca Lucini e Ago Panini, nel film tv “I RAGAZZI DELLO ZECCHINO D’ORO”  diretto da Ambrogio Lo Giudice e poi ancora al cinema con  “MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI”, film tratto dal libro di Giacomo Mazzariol per la regia di Stefano Cipani, qui al fianco di Alessandro Gassman e Isabella Ragonese.

SAUL NANNI inizia la sua carriera quando, tredicenne, recita per Rai1 in “La Certosa di Parma” per poi passare al cinema nel film di Luca Miniero “Un boss in salotto”, film vincitore del biglietto d’oro. Dal 2015 al 2017 è uno dei protagonisti della situation comedy italiana Alex & Co. per Disney Channel. Poi la partecipazione al film Come diventare grandi nonostante i genitori (2016), di Luca Lucini al fianco di Matthew Modine, Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno. Seguono i progetti per Rai 1 che riscuotono subito grande acclamazione, si tratta di  Non dirlo al mio capo (2016-2018) e Scomparsa (2017), entrambi con Vanessa Incontrada. Il 2018 è l’anno delle grandi occasioni: Pupi Avati lo sceglie come coprotagonista del film tv per la Rai Il fulgore di Dony (maggio 2018) dove è chiamato a interpretare un ruolo intenso e drammatico. Nel 2019 lo vedremo sia in tv che al cinema in tre nuovi progetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *