L’Associazione “Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo” promuove il laboratorio “Viviani in un click”, progetto fotografico a cura di Pietro Masturzo.

In occasione del settantesimo anniversario della morte di Raffaele Viviani il fotografo Pietro Masturzo ripercorrerà i luoghi che hanno caratterizzato la vita e l’opera dell’attore e drammaturgo, con l’intento di fornire un’interpretazione fotografica che contribuisca alla conoscenza e alla diffusione dell’opera di questo grande autore.

Partendo dalla lettura di testi scelti della produzione teatrale di Raffaele Viviani e guidato da 6 studenti/esperti/ricercatori/studiosi, il fotografo proseguirà ad una traduzione in immagini fotografiche delle suggestioni ricevute, siano esse riferite ad uno o più personaggi, alla vita dello stesso Viviani, ad un luogo o, in generale, ad un’atmosfera.

Gli studenti guideranno il fotografo supportandolo con la loro conoscenza del teatro di Viviani e avranno a disposizione la propria attrezzatura (anche smartphone) con cui realizzeranno il proprio lavoro di interpretazione fotografica.

Periodo di svolgimento: dal 17 al 28 febbraio 2020

Scadenza presentazione domanda: 15 febbraio 2020 ore 13.00

Maggiori informazioni al link: https://www.centrostuditeatro.it/2020/02/laboratorio-fotografico-viviani-in-un-click-a-cura-di-pietro-masturzo/

Contatti 338 6849257 / 333 5020787

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *