Dopo il prestito della scorsa stagione Roberto Inglese lascia il Napoli per accasarsi definitivamente al Parma, una plusvalenza da 15 milioni che permette di accumulare il tesoretto per James.

Trovato l’accordo tra Napoli e Parma per il passaggio di Inglese, a riferirlo è Sky Sport, su una base totale di 22 milioni di euro: due subito per il prestito, diciotto per il riscatto ed altri due derivanti da bonus. Ritorno in Emilia Romagna per l’attaccante foggiano che nella scorsa stagione ha totalizzato un bottino di nove reti in venticinque presenze che hanno aiutato la compagine di Roberto D’Aversa a rimanere in Serie A, mentre il Napoli mette a referto una plusvalenza di ben 15 milioni.

Lieto fine dunque per tutti gli interessati, molto ha contato la volontà dell’attaccante, dopo che sul finire della scorsa stagione il DS del Parma Faggiano aveva detto che alle cifre preesistenti Inglese non sarebbe stato riscattato:

“Chi lo segue, vede quanto corre e quanto aiuto dà alla squadra col classico lavoro sporco. A fine stagione non so dove potrà andare, a quelle cifre non possiamo permetterci di riscattarlo, ma mai dire mai. Magari potremo contare sull’aiuto del giocatore qualora volesse rimanere. Vedremo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *