Sempre più insistenti le voci per il passaggio di Kostas Manolas al Napoli, per rimpiazzare il partente Albiol. Si lavora alla formula da concordare con la Roma.

Prende forma il Napoli 2019/2020. Dopo l’acquisto già ufficializzato dall’Empoli di Giovanni Di Lorenzo per 9 milioni di euro, la dirigenza partenopea sta lavorando a ritmi serrati per portare Kostas Manolas all’ombra del Vesuvio. Il centrale di proprietà della Roma ha un potenziale importante ed un cartellino altrettanto pesante, con la clausola rescissoria valida per l’estero e per l’Italia di ben 36 milioni che De Laurentiis e Giuntoli vorrebbero abbassare.

La Roma avendo mancato l’obbiettivo Champions League le cessioni dovranno essere particolarmente remunerative e quella del greco sembra l’indiziata principale per portare i soldi necessari al Fair Play Finanziario. La carta del Napoli è la contropartita Diawara per convincere i capitolini ad abbassare le pretese, ma buona parte dei trentasei milioni sarà corrisposta, essendosi venuto a creare un buco nella zona occupata dall’ex capitano Daniele De Rossi. Ancora nulla è definito ma le sensazioni sono positive.

Un pensiero su “Napoli, Manolas è ad un passo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *