Il Napoli ritrova il goal dopo lo 0-0 col Torino grazie alle seconde linee superando uno Zurigo mai in partita. Alle 13.00 il sorteggio degli ottavi.

Non c’è storia al San Paolo dove un bel Napoli parecchio rimaneggiato batte 2-0 lo Zurigo dopo il 3-1 dell’andata. In uno stadio surrealmente vuoto dove gli ospiti sembravano avere paradossalmente il tifo più caldo, gli azzurri hanno superato il muro svizzero grazie a due dei turnoveristi Ounas e Verdi, che si sono trovati a meraviglia durante tutta la gara e sono riusciti a mettere una pezza agli ormai cronici problemi dell’attacco titolare, con Insigne che nel primo tempo fallisce ben tre volte la rete del vantaggio e Mertens si fa ipnotizzare da Brecher. Poco dopo è Ounas a fare il funambolo sulla destra ed a servire Verdi solo davanti a Brecher che non può fallire.

Nella ripresa erroraccio di Khelifi che in avvio sciupa una grossa occasione davanti a Meret ed il Napoli ricomincia a giocare con Ghoulam che reclama (a ragione) un rigore per un pestone in area di rigore di Winter, ma l’arbitro non è attento e la VAR non c’è in Europa League. Ounas sigla il suo secondo goal nella competizione dopo quello dello scorso anno al Lipsia su un bel filtrante di Mertens che lo mette a tu per tu col portiere degli svizzeri. Il 2-0 segna la mazzata finale e la partita si sgonfia, ma Milik riesce comunque a non segnare da poco più di un metro dalla linea di porta. Buona vittoria del Napoli che si proietta al sorteggio di oggi alle 13.00 per scoprire il suo avversario sulla strada verso la finale di Baku.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *