Dopo l’ampia vittoria sul Liverpool il Napoli supera di misura anche il Marsiglia e si prepara alla doppia amichevole col Barcellona.
Il Napoli vince e convince, anche in casa dell’Olimpique di Marsiglia in occasione del 120° compleanno dei francesi, a poco più di due settimane dall’inizio del campionato. Sicuramente indicativi per Carlo Ancelotti queste ultime uscite che sanno tanto di Champions League per il Napoli, che dopo aver superato Liverpool e Marsiglia si appresta alla doppia sfida finale prima della gara di Firenze del 24 agosto che inaugurerà la prossima Serie A.
Contro i cugini d’oltralpe il Napoli si schiera col 4-2-3-1 semi titolare: Meret in porta, Hysaj, Manolas, Luperto e Ghoulam nel pacchetto arretrato, in mediana il giovane neo acquisto Elmas e Fabiàn Ruiz con Callejon, Insigne e Mertens alle spalle della punta Milik. Inizio positivo del Marsiglia che si porta a ridosso dell’area di rigore di Meret in un paio di occasioni cercando il tiro dalla distanza con Kamara, che spara alto, e Payet in acrobazia, che spara altissimo.
Il Napoli risponde con Insigne che imbeccato da Callejon (che però cercava Milik) spara addosso a Mandanda di sinistro, poi un altro tiro dalla distanza dell’OM con Radonjic che non impensierisce Meret. Al 38′ Insigne pennella una palla alta per Callejon che stoppa di prima per l’accorrente Mertens che trafigge Mandanda con un preciso destro.
Nella ripresa ci provano soprattutto i nuovi entrati Younes e Verdi, il primo con un bel colpo di testa dopo un movimento alla Callejon, che il portiere smanaccia in angolo, l’italiano con un paio di tiri dalla distanza che non impensieriscono la difesa francese. La partita perde d’intensità col passare dei minuti e si va spegnendo verso l’1-0 del Napoli che dimostra grande solidità difensiva e tante possibilità in attacco.