Tutto l’orgoglio di De Magistris nel celebrare le imminenti Universiadi in quanto traguardo fondamentale per Napoli e la cittadinanza.
Poco più di tre settimane separano Napoli dalla sua prima Universiade, evento sportivo di rilevanza mondiale secondo solo alle Olimpiadi. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha elogiato l’evento e l’effetto che questo avrà sulla città ed i cittadini, sciorinando qualche numero per rendere l’idea della portata della manifestazione che porterà all’ombra del Vesuvio dal 3 al 14 luglio, con conclusione in piazza del Plebiscito, oltre 8000 atleti universitari provenienti da 128 paesi coinvolgendo 100 televisioni e 30000 collaboratori.
Il sindaco ha rilanciato il messaggio di coesione ed unità soprattutto in ambito europeo che la manifestazione porta con se in antitesi con i moti sovranisti che stanno assediando non solo Napoli ma la penisola intera. Lo sport come mezzo di unità ed accettazione contro ogni forma di razzismo, barriere, violenze e disuguaglianze uniti nel rispetto del prossimo. Di seguito il post Facebook di De Magistris.