Esce per Apogeo Records / New Generation, Amore in affitto, il nuovo singolo e videoclip dei Dafne
Dafne non è un gruppo, è un’esperienza. Con il singolo Amore in affitto, disponibile su tutte le piattaforme dal 3 luglio (link streaming), i Dafne entrano ufficialmente nel roster New Generation | Apogeo Records, sezione dedicata ai giovani talenti del panorama musicale emergente. Ad accompagnare l’uscita del singolo il videoclip disponibile su YouTube dal 6 luglio.
linkvideoclip Amore in affitto
Dafne canta i sogni e la quotidianità di una vita normale in apparenza ma speciale in tutti i suoi dettagli: “Amore in affitto è una canzone semplice con un testo ironico. Un’armonia che gira attorno a pochi accordi e che nei contenuti abbraccia i temi propri della quotidianità delle persone, fra tutti la difficoltà di restare economicamente a galla, in un presente nel quale portare avanti un sogno è cosa difficile e la banalità di alcuni cliché è ormai spoglia di ogni significato “emotivo” (il pranzo di Natale in famiglia, l’IMU che non ho ancora pagato ecc.)“. Il brano si pregia della partecipazione alla sezione fiati di Emilio Silva Bedmar al sax e di Gianfranco Campagnoli alla tromba e filicorno.
L’ambientazione del videoclip di Amore in affitto – realizzato da Giancarlo Izzo – riprende i temi citati nella canzone, giocando sul leitmotiv di questa finta hit estiva: l’ironia. Una spiaggia, i soliti cliché di un’estate uguale a quelle precedenti, il sogno di una vita spensierata e gli stereotipi tipici della nostra quotidianità: l’estate al mare, ma anche le tasse da pagare, i pranzi coi parenti. Nonostante tutto, continuiamo a cantare, sperando che le cose si aggiustino da sé.