La Pro Loco Teano e Borghi chiude con “La notte Bianca degli Artisti di Strada e del cibo di Strada” la propria partecipazione al programma dell’Estate a Teano 2019.
Dopo il contributo fornito alla organizzazione della “Rassegna di Teatro Amatoriale” tenutasi nel Teatro Romano lo scorso mese di luglio; dopo il Trekking notturno sulla Via Francigena, organizzato con l’Assessorato all’Agricoltura; dopo l’incontro con l’opera letteraria di Vincenzo Laurenza; dopo l’interessante Corso di Ceramica che ha coinvolto tanti piccoli artisti in erba, il prossimo 31 agosto sarà la volta della “Notte Bianca”. Per questa manifestazione, che nelle edizioni precedenti ha avuto un buon riscontro di pubblico, è stato scelto quest’anno il tema della Stret Art e Street Food.
L’obiettivo della Pro Loco è quello di trasformare per una notte il Centro Storico di Teano in un luogo incantato dove le persone potranno compiere un viaggio nella magia, nella giocoleria, nella comicità, nella musica, nella danza, che soltanto i talenti dell’Arte di Strada sanno donare, a stretto contatto con il pubblico, con la loro poesia e la loro generosità.
In ogni angolo del centro, in ogni piazzetta, in ogni cortile, in ogni portone sarà possibile incontrare un personaggio che sembrerà arrivato a noi dal mondo dei sogni e dell’infanzia. Veri e propri artisti che affascineranno, per diversi aspetti, sia i grandi che i più piccini.
In un apposito settore della festa sarà possibile degustare cibi della nostra tradizione, cibi genuini, che si possono assaporare sulla strada, cibi semplici eppure ricchi di profumi e di sapori.