Ivan Fedele omaggia il disco dei record di Claudio Baglioni

Dal 13 marzo è disponibile in tutte le librerie e negli store digitali “Per cento e mille strade (la straordinaria storia de La vita è adesso)”, l’ultimo, in ordine di tempo, lavoro di Ivan Fedele, appassionato ed esperto conoscitore di Claudio Baglioni, il cantautore romano che con i suoi dischi ha segnato e ancora segna le vicende di un foltissimo gruppo di fan. La pubblicazione, curata dalla Readaction di Michele Caccamo, rappresenta un omaggio appassionato al cosiddetto “disco dei record”: La vita è adesso di Claudio Baglioni, che con circa cinque milioni di copie vendute rimane l’album più acquistato nella storia del mercato musicale italiano.

Non una semplice celebrazione, ma una vera e propria festa, arricchita dal contributo di numerosi amici e protagonisti del panorama musicale e culturale che, nel corso della stesura, si sono uniti al progetto di Fedele. Tra questi: Celso Valli, Phil Palmer, Walter Savelli, Fabio Martini, Gerlando Fabio Sorrentino, Andrea Aloisi, Massimo Sorrentino, Francesco Ruoppolo, Sabrina Brizzolari, Gianluca Sorrentino e molti altri. A impreziosire ulteriormente il libro, i racconti di Ivan Fedele, attore, autore e docente, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a programmi televisivi come Made in Sud (Rai2), Domenica In (Rai1) e Fatti Unici (Rai2). Fedele ha anche calcato il palcoscenico teatrale con spettacoli come Troppo Napoletano e Sala d’attesa e si è distinto nel panorama editoriale con pubblicazioni di successo, tra cui “Non avrai altro dio all’infuori di Claudio”, “Mal comune e in mezzo Claudio” e “A tutto Claudio”, il long seller “Le canzoni di Claudio Baglioni spiegate a mia figlia”, libri di didattica teatrale e di fiabe per i più piccini.

Il volume offre un’analisi approfondita dell’album attraverso i contributi di esperti, la rassegna stampa dell’epoca e il racconto di quel magico 1985, anno che ha segnato profondamente la musica italiana.

Presentazioni ufficiali

Giovedì 27 marzo alle 18.00 allo SLASH di Napoli

Mercoledì 2 aprile alle 18.00 al Fonclea di Roma

Saranno due momenti di incontro e condivisione per tutti gli appassionati di musica e della straordinaria carriera di Claudio Baglioni. Due appuntamenti imperdibili per chi desidera rivivere le emozioni di un capolavoro che ha segnato la storia della musica italiana e scoprire nuove prospettive su un disco che ancora oggi continua a ispirare generazioni di ascoltatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *