Il cantautore e rapper torinese Willie Peyote continua il suo tour proseguendo a Napoli, il 27 febbraio ore 21:00 alla Casa della Musica – Federico I.
Il cantautore e rapper torinese Willie Peyote solcherà il palco della Casa della Musica – Federico I (complesso Palapartenope, via Barbagallo 115) il 27 febbraio alle ore 21.
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, nasce da madre biellese e padre torinese, nel 1985. La passione per la musica Willie l’ha ereditata dal padre, musicista. Dopo aver sperimentato alcuni generi musicali, tra cui il rock e il punk, Peyote sposa il rap nel 2004. Peyote intraprende attualmente la carriera da solista, ma ha in parallelo un progetto con il gruppo Funk Shui Project. Peyote è stato anche la voce del gruppo musicale Sos Clique (album: “Erbavoglio”). Il primo album da solista Peyote l’ha pubblicato nel 2011 (“Il Manuale del giovane nichilista”), il secondo nel 2013 (“Non è il mio genere, il genere umano”), questo interamente autoprodotto. Nel 2015 Peyote rende disponibile sul suo sito ufficiale “Quattro San Simoni e un funerale”, un EP con cinque brani inediti. È il 2016 l’anno di svolta del cantautore e rapper: esce, quell’anno, “Educazione Sabauda”. Con una produttività non indifferente, diversi album pubblicati a distanza di poco tempo, Peyote pubblica un altro album nel 2017: “Sindrome da Toret”, poi nel 2019 Ostensione della sindrome “Ultima Cena”, album live con il meglio dell’ultimo tour, infine nello stesso anno esce “Iodegradabile”, a cui segue un tour, prodotto da Magellano Concerti.
Di seguito, la scaletta del tour 2020 dell’artista:
- Mostro
- I Cani
- Glory Hole
- Catalogo
- Il bombarolo
- Miseri
- L’Outfit giusto
- Vengo anch’io
- Portapalazzo
- Le chiavi in borsa
- Willie Pooh
- Dettagli
- Quando nessuno ti vede
- Dang!
- Metti che domani
- L’effetto sbagliato
- Around the World
- Che peccato
- Cattività
- Tmvb
- Io non sono razzista ma
- C’era una Vodka
- La tua futura ex-moglie
- Ottima scusa
- Semaforo
- Mango
- Vendesi
- Che bella giornata