Contest a premi “La Pizza…fatta in casa” su Taste of Vesuvio. Partners d’eccezione e 10 food blogger in giuria
Dopo il gran successo riscosso col tema “La Pasta”, che ha registrato nel mese di maggio oltre 20 mila votanti e un numero copioso di condivisioni e visualizzazioni, il blog Taste of Vesuvio (www.tasteofvesuvio.it) anche per il mese di giugno ci riserva un contest, dove il tema questa volta è quello della “Pizza fatta in casa”.
Iniziato lo scorso 2 giugno, accompagnerà i followers dei canali social del blog (facebook ed instagram) per tutta la durata del mese, concludendosi la sera del 30 giugno quando gli amministratori tireranno le somme per decretare i vincitori.
Mentre il precedente contest era tutto a carico delle reazioni ricevute per ciascuna foto, supportate simbolicamente dal voto di quattro foodblogger locali, questa volta viene aggiunto anche un premio esclusivo per il miglior voto ricevuto da ben dieci food blogger votanti.
Ecco di seguito la lista dei food blogger che sono di supporto a questa iniziativa:
“Le ricette di Tina” di Tina Vinciguerra, “Arte in cucina” di Vicky De Biase, “Un biscotto per due” di Marinella Petrarca, “Francesca (e il suo blog)” di Francesca Pace, “Dulcisss in forno by Leyla” di Leyla Farella, “Vale cucina e fantasia” di Valentina Ciccotti, “Spaghetti Italiani” di Luigi Farina, “Cucina Casareccia” di Maria Rosaria De Luca, “Dolci creazioni e non solo” di Francesca Del Vecchio e “Le ricette di Marina” di Marina Del Giudice
Partners di quello che potremmo definire un vero e proprio social-event, sono due nomi noti nel contesto gastronomico made in Naples. Parliamo infatti di Birra Kbirr, nota azienda di birra artigianale partenopea guidata da Fabio Ditto e 1947 Pizza Fritta di Vincenzo Durante, altrettanto nota realtà sita nei pressi dello storico quartiere Forcella, che qualche anno fa ha dato l’input alla rinascita contemporanea della pizza fritta napoletana.
Birra Kbirr omaggerà con le sue “Cuore di Napoli” il vincitore per miglior voto della giuria di food blogger e Vincenzo Durante di 1947 Pizza Fritta, ospiterà nel proprio locale il vincitore del premio “maggior numero di like” omaggiando una cena per due persone.
Partecipare è molto semplice, basta commentare il relativo post facebook con la foto della propria pizza preparata a casa, seguendo il dettagliato regolamento presentato sullo stesso post in evidenza nella pagina social. Le foto sono poi raccolte dai gestori della pagina in un album facebook comune e postate in contemporanea anche su instagram
Taste of Vesuvio è un progetto web/social di promozione enogastronomica vesuviana nato nel 2016. I suoi main topic abbracciano tutto quanto riguarda le ricette della tradizione, storie e leggende della cucina vesuviana, promozione di eccellenze territoriali e prodotti locali.
Dall’anno scorso è entrato a far parte del progetto Wesuvio (www.wesuvio.it), che si occupa di visite guidate e sensibilizzazione turistica e culturale nell’area vesuviana, diventando di fatto il suo spin-off per la parte gastronomica.
Dall’anno scorso è entrato a far parte del progetto Wesuvio (www.wesuvio.it), che si occupa di visite guidate e sensibilizzazione turistica e culturale nell’area vesuviana, diventando di fatto il suo spin-off per la parte gastronomica.
Info e contatti
www.tasteofvesuvio.it – Mangiare e Bere alle falde del Vesuvio
www.tasteofvesuvio.it – Mangiare e Bere alle falde del Vesuvio