Gabriella Martinelli, vincitrice di Area Sanremo, sarà allo SMAV di Santa Maria a Vico, sabato 23 novembre, per il live delsuo “La pancia in tour”

Dopo numerose date su e giù per l’Italia, si avvicina alla conclusione il ‘La pancia in Tour’ di Gabriella Martinelli, che sarà in concerto a Santa Maria a Vico (CE) sabato 23 novembre. Gabriella salirà sul palco dello SMAV per cantare le storie del suo secondo disco, La pancia è un cervello col buco, accompagnata da Andrea Jannicola alla chitarra e Paolo Mazziotti al basso e percussioni.

Cantautrice di origini pugliesi, Gabriella Martinelli è tra i vincitori di questa edizione di Area Sanremo in coppia con Lula, con un brano dal titolo ‘Il gigante d’acciaio‘ dedicato alla quanto mai attuale questione dell’ex Ilva. 

“La pancia è un cervello col buco” è un affresco onirico, un disco crossover dalle intuizioni avvincenti. È un lavoro dalla grande personalità tanto quanto la voce dell’artista, autrice e interprete delle sue canzoni. 

8 tracce registrate in presa diretta, dal sound minimale ma deciso, che raccontano storie di donne. Idoli, signorine Bovary piene di dubbi e incertezze dilanianti. Signorine felicità colorate come le stoviglie, di nostalgia, oppure di slancio verso nuove spensieratezze.

Creature libere, a volte come il peccato, espressioni dei sentimenti e compagne di baci che tradiscono tre volte, come il canto di un gallo. Protagoniste di altre vite oltre le loro, oltre la nostra. Sono storie, dove lo spirito e la voluttà si fanno veste cangiante. L’abito di una donna non è solo la stoffa che porta addosso, ma può essere una canzone, che dalla sua bellezza è indivisibile. 

Gabriella canta storie, lo fa con ironia e con la sua voce importante, racconta i luoghi, i suoni e i colori che hanno formato la sua crescita artistica.

 

Il tour di Gabriella Martinelli, prodotto da Arealive, è reso possibile anche grazie al supporto del Nuovo Imaie ai sensi dell’Art. 7 Legge 93/92 per attività di sostegno.

 

 

*****

 

BIO

Cantautrice di origini pugliesi, Gabriella Martinelli è sicuramente uno dei nomi più interessanti tra le nuove leve della canzone d’autrice.

Ad aprile 2018 è uscito il suo secondo disco: “La pancia è un cervello col buco”, un progetto crossover che con toni decisi racconta di donne.

Ha girato l’Europa da busker e vanta numerosi anni di gavetta durante i quali ha suonato nei club, nei festival e nei teatri. Ha vinto molti premi legati alla canzone italiana d’autore, fra cui: Targa Bigi Barbieri 2018; Premio L’artista che non c’era 2018; Premio Botteghe D’autore 2017 (Miglior Interpretazione); Premio Bindi 2015; Musicultura nel 2014.

È stata tra gli artisti del Tenco Ascolta 2018. É stata chiamata a rappresentare la musica italiana emergente a Lima in occasione della rassegna Dialogo Musicale Italia Perù.

Ha partecipato a The Voice of Italy in onda su Rai 2 nel 2013; ha pubblicato il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice” per l’etichetta Toto Sound Records nel 2015. Scelta per aprire il concerto di Hindi Zahra al teatro Parioli nel 2017.

Ha aderito, insieme ad altre voci Italiane, al Come to my home, progetto nato in Africa che unisce artisti da tutto il mondo con l’intento di mescolare le arti, le culture, le nazionalità. Vincitrice di Area Sanremo 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *