Riusciranno i nostri eroi a godersi il sole, il mare e a guardar le chiappe chiare? Scopriamo cosa riseverà loro Giugno 2020!
ARIETE
Che confusione, sarà perché non esci!
E’ un’illusione l’estate qui vicina!
Se ci rifletti, meglio se stai a casina!
Va bene, va bene, la smetto! Uffa, stavo, solo cercando di fare dell’ironia, io.
E comunque si da il caso che la tua testolina sarà davvero in preda alla confusione, caro amico dell’Ariete!
Ti piacerebbe startene in tranquillità, per i fatti tuoi, e invece impegni ed imprevisti ti perseguiteranno mettendo a dura prova la tua pazienza.
La conseguente carenza di chiarezza e precisione potrebbe rende ancora più arduo perseguire i tuoi obiettivi in ambito lavorativo, ma tu non arrenderti e impegnati al massimo nel tentativo di restare concentrato.
Non sarà facile però, te lo preannuncio, perché nonostante una discreta grinta, sarà forse la voglia di fuggire dal dovere in favore del piacre ad averla vinta.
Di certo vorresti crogiolarti e consolarti tra le braccia del tuo amore, portando alla luce una parte di te più vulnerabile e in cerca di tenerezza.
Neppure l’eros rientrerà particolarmente nelle tue corde: la parola chiave sarà “dolcezza”.
TORO
Questo Giugno sarai inarrestabile! A farla da padrone sarà infatti un fortissimo desiderio di riscatto. Saprai farti valere in ogni ambito, anche grazie ad una buona dose di grinta, dinamismo e spiccate dosi comunicative.
Dovrai tenerti pronto a metterti in gico e a lanciarti in nuove attività, poiché sulla strada della tua carriera potrebbero piombarti addosso occasioni molto succose, benché impegnative. Cerca però di restare con i piedi per terra, e di sposare unicamente i progetti che ti sembreranno effettivamente realizzabili.
Novità in vista anche in ambito amoroso, che ti promette situazioni bollenti nelle prossime settimane. Ad ogni modo sappi che godrai di un fascino irresistibile!
GEMELLI
Tu che sei nato sotto il segno dei Gemelli dovrai prepararti a sperimentare un caleidoscopio di emozioni diverse, dalle più negative alle più positive.
I tuoi giorni infatti non scorreranno affatto lisci come l’olio, sapranno sorprenderti alternando sistuazioni positive e negative. Di certo non potrai dire di annoiarti!
Certo che è che ti sentirai spossato, con le batterie scariche, e la tua pazienza ne risentirà enormemente.
Sul lavoro infatti non sarà facile sottostare a ritmi pressanti e, forse soprattutto, richieste apparentemente impossibili da soddisfare. Devo dirti però che avrai una lucidità mentale di stampo pragmatico che ti aiuterà a gestire ogni situazione, seppur spiacevole. Quando ti semberà di star prendendo la motivazione, ricordati che stai letteralmente lottando per porre le basi di quello che sarà il tuo futuro.
In ambito amoroso ti suggerisco di agire con prudenza, poiché anche lì vivrai emozioni altalenanti: prenditi il tuo tempo ed evita gesti impulsivi ed affrettati.
CANCRO
L’ottimismo riempirà i tuoi giorni nelle prossime settimane. Giugno infatti non solo ti donerà tanta energia e forza di volontà, ma anche serenità e fiducia in te stesso.
Potrebbe essere il momento giusto per liberarti di certe cattive abitudini, o semplicemente per risolvere qualche problemino che ti porti sul groppone da troppo tempo.
Sul lavoro potresti avere l’occasione per metterti in mostra: lucido, concreto e determinato, se saprai dimostrare anche costanza ed impegno, nulla potrà impedirti di raggiungere il tuo obiettivi.
Ti riscoprirai particolarmente intraprendente in amore, soprattutto in camera da letto, guidato da una rinnovata passionalità che ti spingerà a disfarti delle vecchie abitudini per stabilirne di nuove.
LEONE
Si suole dire “va dove ti porta il cuore”, ed’è proprio quello che farai tu questo Giugno! Ebbene sì, caro Leone, l’amore sarà il filo conduttore dei tuoi giorni, il tuo pensiero fisso, la tua batteria, isomma, dietro ad ogni tuo gesto ci sarà sempre l’amore.
Non ti parlo però solo di quello romantico, ma anche dell’affetto nei confronti dei tuoi cari, nei confronti dei quali sarai protettivo e dolce.
E no, Leone bello, il divano non conta come “persona cara”! Anche se di certo la voglia di abbandonarti a lui sarà fortissima, vista la pigrizia che si anniderà in te nelle prossime settimane.
Occhio a questa tua svogliatezza, perché ti renderà distratto sul lavoro, in un momento in cui prorio non dovresti commettere errori, anzi. Dovrai profondere tutto il tuo impegno e la tua determinazione per affrontare le novità che piomberanno sul tuo cammino, positive o negative che siano.
VERGINE
Far andare di pari passo la mente e le emozioni non è sempre facile, e tu ti troverai a speriementarlo sulla tua pelle nelle prossime settimane.
Ebbene sì, perché nonostante Giugno abbia intenzione di donarti una buona lucidità mentale e, soprattutto, buonsenso, allo stesso tempo ti troverai a vivere una serie di emozioni estremanete contrastanti che potrebbero metterti a dura prova.
Starà a te riuscire a non farti trascinare in quel turbinio di emozioni per riuscire a ragionare con chiarezza.
Occhio quindi allo stress, che sia questo dovuto a problemi personali o ai ritmi incalzanti degli impegni lavorativi.
Se riuscirai a tenere sotto controllo i livelli di stress, sul lavoro riuscirai a brillare grazie al tuo operato preciso e costante, e ad una spiccata capacità comunicativa che potrebbe farti addirittura concludere ottimi affari.
L’ambito amoroso invece potrebbe essere un po’ turbolento, probabilmente piazzandosi alla base di quell’altalena emotiva che ti accompagnerà per tutto il mese.
Non sarà facile per te riuscire ad analizzare obiettivamente la tua situazione sentimentale, eppure è proprio ciò di cui avresti bisogno: farsi confodere dai incertezze e gelosie potrebbe portarti a scelte troppo affrettate ed impulsive.
BILANCIA
Aspettati anche tu un Giugno all’insegna di alti e bassi, caro amico della Bilancia.
C’è da dire però che non ti farai abbattere facilmente, riuscendo a mantenere sempre il buonumore.
Ciò però non impedirà ad un pizzico di pigrizia e svogliatezza di annidarsi nei tuoi giorni: a tutti gli impegni lavorativi, preferiresti decisamente una bella vacanza!
Diciamo che le prossime settimane non segneranno un periodo particolarmente roseo per quel che riguarda l’ambito lavorativo, poiché ti verrà richiesta una precisione che non sti riuscirà facile. Dovrai impegnarti con tutte le tue forze per evitare errori spiacevoli!
Per quanto riguarda invece l’amore, posso dirti che risulterai particolarmente affascinante, e che le emozioni che vivrai saranno intense e coinvolgenti. Peccato però per la presenza di qualche piccola incomprensione che potrebbe irritare non poco una situazione altrimenti idilliaca.
SCORPIONE
Grinta, energia fisica ed una marcia in più per la tua mente, pronta astuta e ingegnosa, saranno le tue armi per affrontare al meglio questo Giugno.
Poco e niente potrà ostacolarti sul lavoro, dove saprai dare il meglio di te: estremamente persuasivo, saprai essere convincente sia con i clienti che con i colleghi, e chissà, potresti anche riuscire a migliorare le entrate.
Tra l’altro, probabilmente finirai per dimenticare il significato della parola “stanchezza”, vista la vitalità che ti accompagnerà per tutto il mese.
Senza freni anche in amore, che ti regalerà un periodo particolarmente intenso e passionale. Per godere a pieno di questa fase idilliaca, ti suggerisco di non prenderti troppo sul serio, ma di prendere le cose alla leggera: vivi l’amore con ironia e leggerezza!
SAGITTARIO
Ahi ahi, caro Sagittario, tieni pronta una bella dose di pazienza, perché Giugno ti metterà alla prova con scaramucce ed imprevisti!
Non stento a credere che un certo nervosismo di fondo potrebbe accompagnare i tuoi giorni, ma dovrai essere bravo tu ad non lasciarti andare a gesti o parole impulsive. Ciò sarà importante soprattutto per quanto riguarda i rapporti con le persone a te care, dove il rischio di far scoppiare una bomba potrebbe essere sempre dietro l’angolo. Si prospetta infatti un periodo complicato per il cuore, troppo confuso e agitato, in balia di emozioni spesso contrastanti. Cerca di evitare di prendere decisioni impulsive, aspettendo il momento in cui potrai analizzare la tua situazione in maniera più lucida e razionale.
E il lavoro? Le prospettive sono buone, ma ti dico fin da subito che non sarà facile trarre il massimo dall’ambito lavorativo, se lascerai che i problemi personali ti affondino in una spirale ineluttabile di stress e nervosismo.
CAPRICORNO
Energia e tanta grinta, forse persino troppa! Giugno sarà per te un mese positivo, anche se qui e lì potrebbe scapparci qualche gaffe! Occhio alla lingua, amico mio… a volte le tue battute potrebbero risultare più taglienti di quello che pensi: qualcuno potrebbe prendersela fino al punto da pensare di vendicarsi in qualche modo.
In effetti possiamo dire che la tua energia mentale non sarà proprio ai massimi livelli, quindi forse avrai bisogno di sforzarti un po’ sul lavoro. Occhio ai passi falsi, perché anche se ti sentirai finalmente soddisfatto di certi risultati, rischi di rovinare tutto con una parola di troppo.
E parlando di gaffe ed equivoci, ti dico fin da subito di tenere gli occhi bene aperti in amore, poiché gli equivoci saranno sempre dietro l’angolo. In compenso però, avrai una bella dose di sensualità da sfruttare al meglio.
ACQUARIO
Giugno scorrerà a ritmo lento e rilassato, talmente tranquillo che quasi ti sembrerà strano. Ascoltami però, meglio approfittarne per concentrarti sul tuo benessere fisico e mentale!
Questa calma quasi zen favorirà non solo il tuo buonumore, ma ti conferirà anche un’aura leggera e benevola, che ti aiuterà non poco nei rapporti interpersonali, soprattutto in ambito lavorativo. Portare acqua al tuo mulino ti riuscirà particolamente facile, nelle prossime settimane, ma dovrai fare i conti con un filo di prigrizia: non farti ammaliare dall’idea di crogiolarti sugli allori, perché questo è il momento perfetto per agire e porre le basi per il tuo futuro. Sii pragamatico e costruttivo!
Passando invece alla sfera amorosa, probabilmente l’erotismo passerà in secondo piano, in favore di emozioni dolci e situazioni romantiche che coccoleranno il tuo cuore.
PESCI
Energico e grintoso, ma emotivamente sottotono, apparirai talvolta affabile e disponibile e talvolta scontroso e cinico.
Giugno segnerà per te un periodo un po’ particolare, soprattutto per quel che riguarda i rapporti interpersonali.
Per lo meno le e energie non ti mancheranno mai, e tantomeno la grinta, preziosa per avviare qualsiasi tipo di progetto. In tal senso, potresti sfruttarla al meglio sul lavoro, dove sarai anche ben lucido e concentrato: impegati al massimo e riuscirai ad ottenere splendidi risultati!
Ti ho già accennato al fatto che i rapporti personali potrebbero non essere il tuo forte, e questo sarà vero soprattutto in ambito amoroso. In compenso però, l’erotismo non ne risentirà affatto, e potrai anzi bearti di settimane particolarmente passionali e piccanti.