Eccezionalmente due date per il ritorno de L’Inferno di Dante nelle Grotte di Castelcivita. L’11 luglio e l’8 agosto
Non ci sono quinte o fondali di cartapesta ma uno straordinario scenario preistorico che si fonde con giochi di luce, suoni e installazioni d’arte contemporanea. Lo spettacolo si snoda per circa un chilometro nelle ampie cavità delle Grotte di Castelcivita, adorne di imponenti gruppi stalatto – stalagmitici e da straordinarie morfologie di concrezionamento, coinvolgendo circa trenta artisti tra attori, cantanti e ballerini.
Ne L’Inferno di Dante nelle grotte di Castelcivita il pubblico viene diviso in gruppi di 15/20 unità e affidato a un attore che interpreta Dante Alighieri, con il quale attraversa i nove cerchi de L’Inferno immaginati dal Sommo Poeta.
Con l’ausilio di una struggente e inedita colonna sonora scritta da Enzo Gragnaniello e la visione di diverse video installazioni, ritraenti le anime dannate, gli spettatori vengono totalmente proiettati nel viaggio infernale.
Eccezionalmente e per le sole due recite del’11 luglio e dell’8 agosto il biglietto di ingresso è di 12.50 euro anziché 25.00