Clamorosa maxi-operazione sull’asse Napoli-Torino con i granata che sarebbero disposti a spendere 32 milioni per i due azzurri.
Intensificati i contatti tra Napoli e Torino per il passaggio in granata di Simone Verdi e Mario Rui. L’italiano è corteggiato già da tempo dai granata e stuzzica l’interesse dell’ex allenatore del Napoli Walter Mazzarri, che avrebbe chiesto al proprio presidente Cairo anche il terzino portoghese. Una doppia operazione per portare a Torino l’esterno d’attacco ed il terzino su una base di circa 32 milioni di euro più 5 di bonus, distribuiti in circa 20 per Verdi e 12 per Mario Rui.
L’offerta dei granata dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni, due in meno di quelli richiesti da De Laurentiis ma la distanza è davvero esigua e ci si aspetta una fumata bianca prima che i due raggiungano i compagni nel ritiro di Dimaro del 6 luglio, raggiungendo invece la loro nuova squadra nel ritiro di Bormio dell’8 luglio. Un ottimo affare per entrambe le squadre se dovesse concretizzarsi, con i granata che si garantirebbero uno degli attaccanti italiani più promettenti della Serie A ed un terzino di sicuro affidamento, che garantirebbero alla rosa di Mazzarri di affrontare l’Europa League (guadagnata con l’estromissione del Milan a causa delle norme del fair play finanziario) con una dose di esperienza e talento in più. Per il Napoli questa può essere l’occasione di piazzare qualche altro colpo di mercato oltre ai già discussi Lozano e James Rodriguez.