Doppio Milik, ancora Zielinski ed Ounas: il Napoli ritorna a segnare dopo qualche errore di troppo contro un Parma mai in partita. L’unica nota negativa è Mertens.
LaPresse

Ritorna al goal il Napoli dopo i due pareggi consecutivi a reti inviolate contro Fiorentina e Torino, e lo fa con un Milik in grande spolvero che mette a segno una doppietta ed una grande prova dell’altro polacco Zielinski, ancora in rete dopo la marcatura dell’andata del match con lo Zurigo in Europa League ed un Ounas sempre più presente nelle gerarchie di Ancelotti, siglando la seconda rete in tre giorni dopo la rete (più assist) nel ritorno con lo Zurigo, ricambiato tra l’altro dall’altro turnoverista Verdi dopo lo stupendo assist che ha sbloccato il match giovedì scorso.

Il Napoli torna a girare e lo fa con tutti gli interpreti del reparto offensivo esclusi Insigne e Mertens. Il primo fuori per squalifica, ci sarà contro la Juventus ma ha già timbrato il cartellino due volte questo mese, il secondo in campo regolarmente al fianco di Milik non riesce ancora a sbloccarsi e sciupa un paio di ottime azioni, col bomber polacco che potrebbe servirlo per il tap in facile ma preferisce siglare la sua doppietta da bomber famelico qual è. Arriveranno tempi migliori per il belga, nel frattempo il resto della squadra sembra aver trovato la giusta condizione ed il gioco asfissiante di inizio stagione con un possesso palla vicino al 70% e permettendo poche ripartenze ai ducali .

Gli azzurri si preparano al meglio alla sfida di domenica prossima contro la Juventus match non determinante ai fini del campionato che ormai sembra saldamente nelle mani dei torinesi che staccano il Napoli con tredici punti di vantaggio ma che può dire tanto circa le ambizioni in Europa League degli azzurri, impegnati giovedì 7 marzo nella gara d’andata contro il Salisburgo al San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *